Comportamento Sleale da parte di Sky

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

g.omar

Digital-Forum New User
Scrivo x mettere il forum al corrente, del comportamento da parte di Sky x attivare il My Sky Hd, ai vecchi clienti.
Allora Sabato scorso mi chiama mio suocero e mi dice che il decoder sky HD, gli da nessun segnale dalla parabola. In effetti non agganciava il segnale e facendo il test mi dava errore 10. Attacco il vecchio decoder, che sky non aveva rivoluto indietro e si vede tutto, quindi escludo il problema parabola.
Chiamo il servizio clienti, e dopo 10 min. di tentativi di rifilarmi il My Sky mi apre la pratica x la sostituzione del decoder. Ebbene dopo 10 min. sono allo sky service e attaccando il decoder ...
riparte !!! Lo riporto a casa e si rivede tutto ( e qui il 1° pensiero ) A pensar male si fa peccato però ... ...
Bene Mercoledì mattina ci risiamo, nessun segnale della parabola !!!
Gli riattacco quello vecchio x fargli vedere le partite del pomeriggio, e stamattina riattacchiamo lo sky hd che mi da errore 10, chiama il servizio clienti e dopo aver fatto la lavata di capo all' operatrice accetta il My Sky hd a 49€ ... Bene non potevo credere ai miei occhi, dopo poch secondi che qavevamo accettato il decoder è ripartito !!! !!! Roba da DENUNCIA

Mi sembra molto fantasiosa la tua ipotesi. Stai affermando che sky volutamente (da spiegare come sia possibile tecnicamente) ti abbia mandato un'assenza di segnale al decoder in modo da offrirti il myskyhd?
Sky ha interesse a sostituire i decoder sd mentre tu, a quanto ho capito, avevi già un decoder hd. Inoltre con il prezzo che hai pagato è riuscita a malapena a pagare il tecnico e forse ha guadagnato 5 euro. Se avessero voluto farti cambiare decoder ti avrebbero chiamato direttamente facendoti la stessa offerta che tra l'altro mi sembra conveniente.

Ultima modifica:
Questa ancora non l'avevo letta.....Sky che fa in modo che la parabola non prende (se c'e' l'errore di segnale quello è solo un problema della parabola oppure del decoder che ormai è andato) per fare in modo che la gente attiva il mysky :badgrin: :badgrin: :badgrin: :badgrin:

secondo me sei tu che attacchi male il filo della parabola che arriva al decoder...per quello quando stacchi uno e attacchi l'altro si vede...oppure altra ipotesi il tuo cavo della parabola ha un giunto in un punto che serve per prolunga..il giunto non e' stabile e si vede e non si vede...la cosa che dici tu e' tecnicamente impossibile da fare da parte loro cioe' non possono toglierti il segnale della parabola in nessuna maniera

g.omar ha scritto:
chiama il servizio clienti e dopo aver fatto la lavata di capo all' operatrice accetta il My Sky hd a 49€ ... Bene non potevo credere ai miei occhi, dopo poch secondi che qavevamo accettato il decoder è ripartito !!! !!! Roba da DENUNCIA

Pure io non credo ai miei occhi a leggere ste cose :lol:
"La teoria del complotto" :eusa_wall:
A Sky, che tu abbia un HD o un MYSKY HD non cambia praticamente nulla ...
Casomai, Sky ha interesse a togliere di mezzo i decoder SD ... visto che finchè ci saranno skybox SD in giro ... ci dovranno per forza essere i doppioni dei canali.
Ma nel cambio da HD a Mysky ... ci sarà un guadagno effettivo di pochi Euro ...

g.omar ha scritto:
Scrivo x mettere il forum al corrente, del comportamento da parte di Sky x attivare il My Sky Hd, ai vecchi clienti.
Allora Sabato scorso mi chiama mio suocero e mi dice che il decoder sky HD, gli da nessun segnale dalla parabola. In effetti non agganciava il segnale e facendo il test mi dava errore 10. Attacco il vecchio decoder, che sky non aveva rivoluto indietro e si vede tutto, quindi escludo il problema parabola.
Chiamo il servizio clienti, e dopo 10 min. di tentativi di rifilarmi il My Sky mi apre la pratica x la sostituzione del decoder. Ebbene dopo 10 min. sono allo sky service e attaccando il decoder ...
riparte !!! Lo riporto a casa e si rivede tutto ( e qui il 1° pensiero ) A pensar male si fa peccato però ... ...
Bene Mercoledì mattina ci risiamo, nessun segnale della parabola !!!
Gli riattacco quello vecchio x fargli vedere le partite del pomeriggio, e stamattina riattacchiamo lo sky hd che mi da errore 10, chiama il servizio clienti e dopo aver fatto la lavata di capo all' operatrice accetta il My Sky hd a 49€ ... Bene non potevo credere ai miei occhi, dopo poch secondi che qavevamo accettato il decoder è ripartito !!! !!! Roba da DENUNCIA

Pure io giorni fa ho avuto lo stesso problema col mio decoder MySkyHD (nessun segnale della parabola),
ma si trattava semplicemente del cavetto che non era collegato bene al decoder :D
sgancio e riaggancio e come per incanto tutto funziona come prima :icon_bounce: :icon_bounce:

vinbow78 ha scritto:
Pure io giorni fa ho avuto lo stesso problema col mio decoder MySkyHD (nessun segnale della parabola),
ma si trattava semplicemente del cavetto che non era collegato bene al decoder :D
sgancio e riaggancio e come per incanto tutto funziona come prima :icon_bounce: :icon_bounce:

Si trattava sicuramente di un tecnico sky che si era calato da un elicottero con la scritta SKY S.W.A.T per danneggiare la tua parabola. Era, inoltre, collegato con la centrale operativa che immediatamente avrebbe dovuto far scattare la telefonata per "offrirti in modo sleale" il nuovissimo MYSKYHD a due spicci e due centesimi...
Qualcosa è andato storto e il segnale è ritornato immediatamente...(forse ha inciso il fatto che tu abbia riattaccato il cavo)
I tecnici SKY S.W.A.T stanno indagando...

badboy ha scritto:
Si trattava sicuramente di un tecnico sky che si era calato da un elicottero con la scritta SKY S.W.A.T per danneggiare la tua parabola. Era, inoltre, collegato con la centrale operativa che immediatamente avrebbe dovuto far scattare la telefonata per "offrirti in modo sleale" il nuovissimo MYSKYHD a due spicci e due centesimi...
Qualcosa è andato storto e il segnale è ritornato immediatamente...(forse ha inciso il fatto che tu abbia riattaccato il cavo)
I tecnici SKY S.W.A.T stanno indagando...

ahahahahahahah.........ahahahahahahahahah........
Che fantasia!:D :D :D

Per dovere di cronaca...
Io lo possiedo già il MySkyHd ;)

g.omar ha scritto:
Bene non potevo credere ai miei occhi, dopo poch secondi che qavevamo accettato il decoder è ripartito !!! !!! Roba da DENUNCIA

Io al posto tuo la denuncia la farei davvero: anche pm, avvocati e giudici hanno diritto ogni tanto di farsi quattro risate... :D

La seconda volta mi spiace ma era lampante ... il decoder acceso e non funzionante che magicamente riparte. Su dai, poi ricordo che il messaggio a video diceva nessun segnale della parabola, ma il test del decoder diceva " Errore n. 10 ", che secondo il call center Sky era un cortocircuito interno del decoder. Di più non so !!! Cmq questi sono i fatti !!! Liberi di pensarla diversamente e di prendermi pure in giro. :)

g.omar ha scritto:
La seconda volta mi spiace ma era lampante ... il decoder acceso e non funzionante che magicamente riparte. Su dai, poi ricordo che il messaggio a video diceva nessun segnale della parabola, ma il test del decoder diceva " Errore n. 10 ", che secondo il call center Sky era un cortocircuito interno del decoder. Di più non so !!! Cmq questi sono i fatti !!! Liberi di pensarla diversamente e di prendermi pure in giro. :)

La cosa non è possibile tecnicamente. Parti prevenuto, tutto qui. Sky non ha particolare interesse a promuovere il myskyhd per sostituire l'hd. Ti sei fatto ingannare dal pensiero che ti stessero raggirando, niente di più.

Scusami badboy, ma su che basi mi dici che non è possibile tecnicamente ??? Il Decoder non è comandato da SKY ???
Lo so anche io che non ha senso ma, i decoder che si rompono e si riparano automaticamente non li avevo ancora visti.

g.omar ha scritto:
Scusami badboy, ma su che basi mi dici che non è possibile tecnicamente ??? Il Decoder non è comandato da SKY ???
Lo so anche io che non ha senso ma, i decoder che si rompono e si riparano automaticamente non li avevo ancora visti.

E cosa c'entra il comodato? Sky non può mandarti un segnale di assenza segnale, non è tecnicamente possibile. Il decoder avrà avuto
Un problema che si verificava e altre no o si trattava di un problema del cavo. Il resto è fantasia. Se te lo dicono tante persone dovresti fidarti.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso