Composizione Dei Due Mux La7 Dopo L'attivazione Secondo Voi!!!!

pincopallino90

Digital-Forum Senior Plus
Ciao a tutti volevo sapere le vostre considerazioni sulla composizione dei mux la7 dopo l'attivazione del secondo mux a breve...
I canali TImedia e quelli presenti nel mux esistente sono:
Mtv (DTT-SKY)
Mtv hits (SKY)
Mtv brand new (SKY)
Flux (DTT NOTTURNO)
Nickelodeon (SKY proprietà MTV ITALIA SRL)
Paramount comedy (SKY proprietà MTV ITALIA SRL)
La7 (DTT-SKY)
La7 Sport (DTT)
La7 Cartapiù (A-B-C-D-E-F-Attivazione DTT)
TvTvDigital (DTT)
Sitcom1 (DTT)
Telemarket (DTT-SKY-SAT FTA)
Retecapri (DTT-SKY-SAT FTA).
Avendo a disposizione tutti questi canali secondo me si arrivera a due mux uno targato MTV e uno targato LA7 composti così:

MUX LA7
La7 (DTT-SKY)
La7 Sport (DTT)
TvTvDigital (DTT)

MUX MTV
Mtv (DTT-SKY)
Mtv hits (SKY)
Mtv brand new (SKY)
Flux (DTT NOTTURNO)

ke ne pensate voi invece?

che quando e se la telecom avvierà il secondo mux ne riparliamo

e poi tutte le versioni di mtv,nickelodeon,paramount eccc in chiaro?
e da quando paramount comedy è di mtv italia srl?è di viacom italia come lo stesso nickelodeon

Io mi accontenterei di VEDERE la7 nella mia zona; qualcuno sa niente quando la "mollano"? Io speravo qualcosa con l'inizio del campionato. :mad:
Non sarebbe anche vantaggio loro aprire il bacini di raccolta x la carta+ ?
bye

pincopallino90 ha scritto:
Ciao a tutti volevo sapere le vostre considerazioni sulla composizione dei mux la7 dopo l'attivazione del secondo mux a breve...
I canali TImedia e quelli presenti nel mux esistente sono:
Mtv (DTT-SKY)
Mtv hits (SKY)
Mtv brand new (SKY)
Flux (DTT NOTTURNO)
La7 (DTT-SKY)
La7 Sport (DTT)
TvTvDigital (DTT)
Sitcom1 (DTT)
Avendo a disposizione tutti questi canali secondo me si arrivera a due mux uno targato MTV e uno targato LA7 composti così:

MUX LA7
La7 (DTT-SKY)
La7 Sport (DTT)
TvTvDigital (DTT)

MUX MTV
Mtv (DTT-SKY)
Mtv hits (SKY)
Mtv brand new (SKY)
Flux (DTT NOTTURNO)

E perchè La7/Telecom dovrebbe mettere tutti questi canali in chiaro che tra l'altro sono un'esclusiva di Sky?

Ruben Corda ha scritto:
Le intere reti di impianti ora impegnate dalle emissioni analogiche di "Mtv" e "Flux.tv" possono già essere tranquillamente digitalizzate senza timori...

1) Il pubblico di queste due reti appartiene ad una generazione già abituata alle nuove tecnologie. Per continuar a seguirne le trasmissioni non avrebbero poi tanti problemi a munirsi di un ricevitore Dvb-T e farlo funzionare.

2) Considerando quanto sopra, non ci sarebbe nessuna perdita dal punto di vista della raccolta pubblicitaria: tutti dotati del ricevitore Dvb-T, il pubblico seguirebbe senza problemi "Mtv" e "Flux.tv" così come avveniva in analogico.

Stesso ragionamento per l'intera rete di "All Music"; già digitalizzabile in quanto il giovane pubblico ha ottima dimestichezza con la tecnologia Dvb-T.

Si tratterebbe esclusivamente di seguirne le trasmissioni in digitale in luogo dell'analogico.

Nè più nè meno.
Quoto!
MTV come FLUX.TV sono canali che non sono nemmeno rilevati dall'auditel, quindi se digitalizzassero le loro frequenze non ci sarebbero particolari problemi...E LA7 avrebbe 3 mux...Il problema é che la TELECOM non crede né nel digital terrestre e né nella tv in generale...A questo punto era meglio che vendeva LA7, invece di vendere la TIM...

MUX MTV
Mtv (DTT-SKY)
Mtv hits (SKY)
Mtv brand new (SKY)
Flux (DTT NOTTURNO)

Tutti i canali di SKY penso siano una loro esclusiva...MTV HITS potrebbero pure dirottarlo anche sul dtt, anche se credo che sia in esclusiva su SKY...Ma MTV brand new a che serve se c'é già FLUX? Per quanto riguarda Nickelodeon e Paramount Comedy non credo proprio che andranno mai sul dtt...

paolot ha scritto:
e poi tutte le versioni di mtv,nickelodeon,paramount eccc in chiaro?
e da quando paramount comedy è di mtv italia srl?è di viacom italia come lo stesso nickelodeon

certo che x contestare in qst forum siete sempre in prima fila...Io ho letto sul sito TImedia che paramount comedy e nickelodeon sono "firmati mtv italia" il fatto che abbia scritto proprietà mtv italia srl anke se sbagliato sottointende comunque viacom che cm tutti ben sappiamo è proprietaria del brand mtv in tutto il mondo...

Inoltre nn penso ke sia impossibile ke i canali sky entrino nei mux...I canali x entrare nel boquet di sky x caso pagano diciamo "l'affitto" come succede nei mux dtt?????Se così fosse nn converrebbe tenere i canali in esclusiva sky qnd puoi autoprodurre spazi dove li puoi mettere senza pagare un solo euro...boh????

Ultima modifica:
OK, bene che cambi qualcosa, però qui ragazzi ci vuole qualcosa di nuovo, non di copiato e incollato.
Se la7 diventerà la fotocopia di sky, che senso avrebbe il DTT?? e il sat??
Io non voglio vedere la solita tv, a pagamento o free che sia.
Già se guardiamo i canali che ci sono oggi nel dtt vediamo che sono quasi tutti "riciclati" ad eccezione del mux SportItalia e forse di Boing

Qui ci vogliono idee nuove, sennò a che serve tutto questo?
Daccordo, è sempre + difficile creare un canale realmente nuovo, ma almeno ci provino!

Allora io fossi in loro farei cosi`:

MUX A (L'attuale):
La7 Cartapiù (A-B-C-D-E-F-Attivazione)
Retecapri
Telemarket

MUX B (Rete Elefante TV / Flux)
LA 7
LA 7 Sport
MTV Italia
FLUX
TvTvDigital ---> Ma questo sara` davvero un canale?
Sitcom1

Il bitrate e la risoluzione dei canali LA7, LA7 Sport e MTV dovrebbe
essere un po` alzato visto che il MUX B dovrebbe essere in queste condizioni molto piu` libero dell'A attuale...

Buona la tua idea dei MUX LA7 e MTV, ma temo purtroppo difficilmente
praticabile visto che quei canali sono in esclusiva di Sky...

fano

Ragazzi raffreddate l'entusiasmo, La7 non dà segni di vita...Se cambiamenti ci saranno, passeranno ancora molti mesi, per cui mettetevi l'animo in pace...

Inoltre nn penso ke sia impossibile ke i canali sky entrino nei mux...I canali x entrare nel boquet di sky x caso pagano diciamo "l'affitto" come succede nei mux dtt?????Se così fosse nn converrebbe tenere i canali in esclusiva sky qnd puoi autoprodurre spazi dove li puoi mettere senza pagare un solo euro...boh????
E' SKY che paga per avere questi canali in esclusiva...

itagigo ha scritto:
Ragazzi raffreddate l'entusiasmo, La7 non dà segni di vita...Se cambiamenti ci saranno, passeranno ancora molti mesi, per cui mettetevi l'animo in pace...
Ti Quoto in Pieno Nessun segno di vita per il Mux B. Ma quanto impiega La7 a partorire??
Bella L'idea della digitalizzazione delle frequenze MTV, Flux Ed All Music (Quest'ultima senza senso avere metà copertura in Dtt e metà analogica)

DTTutente ha scritto:
E' SKY che paga per avere questi canali in esclusiva...

scusate non lo sapevo, allora che rimangano dove sono quei canali...
cmq volevo sapere se attraverso timedia secondo voi viacom riuscirà ad acquisire una posizione di spicco nei media italiani come succede tipo negli usa dove controlla un foltissimo numero di brand tra cui mtv e vh1...Parecchi rumors parlano di un immiente lancio di vh1 in italia nn so quanto possano essere veritiere queste voci di corridoio a cui nn e che creda tanto....

.Parecchi rumors parlano di un immiente lancio di vh1 in italia nn so quanto possano essere veritiere queste voci di corridoio a cui nn e che creda tanto....

non sono voci di corridoio, è l'a.d. di di MTV Italia, Antonio Campo dall'Orto, che ha dichiarato di voler lanciare in Italia, su SKY molto probabilmente, ovvio, VH1 Italia.

Ruben Corda ha scritto:
Ohooo, finalmente qualcuno che mi caga! Era ora!

Tieni presente che dopo la digitalizzazione delle reti di "Mtv" e "Flux.tv" una delle due (o parte di esse, perchè verranno sicuramente "cannibalizzate" ove manca la copertura) dovrà essere ceduta ad altro operatore, perchè TiMedia - come tutti gli operatori - non potrà avere più di due mux nazionali.

Quando poi toccherà la digitalizzazione della rete di "La7" varrà lo stesso discorso fatto poche righe fa.

Grazie.. ho trovato la tua idea molto Interessante!
Se telecom fosse Veramente Furba potrebbe digitalizzare Flux Ed MTV Ovviamente completando la copertura Di Mux A e B e con le restanti vendere oppure affittare ,dipende da cosa la legge prevede, A viacom in modo da mantenere le cose in "famiglia" (ovviamente tra virolette) un pò come Mediaset e Dfree :evil5:
Peccato che Telecom se ne sbatta!
Nel caso di All Music mi chiedo ancora cosa stia aspettando! :eusa_think:

Ruben Corda ha scritto:
Appunto... proprio loro che - per quanto avevo detto in questo topic giorni fa - non avrebbero proprio nulla da perdere!

Il mux L'Espresso ha TUTTE le carte in regola per trasmettere già "All Music" esclusivamente in Dvb-T.
I casi sono 2
1 Hanno paura di perdere tutti gli ascoltatori.
2 Non hanno voglia di sbattersi per mettere in piedi il DTT, mi sembra stiano imitando Rai! :crybaby2:

Ruben Corda ha scritto:
Ma vai a leggere cosa ho scritto il 13/09!!!

Ma quando mai hanno paura di perdere spettatori ed introiti pubblicitari?

Ma informati!!!

Allora Chiariamo una piccola Cosa
Questo "MA INFORMATI !!!" Lo vai a dire a qualcun Altro!
Questi Toni li usi con qualcuno che conosci Bene e non con me dato che non abbiamo nessuna parentela!!!
:eusa_naughty: :mad:

Le mie erano solo supposizioni Ricordo Benissimo cosa hai scritto e rispondo, aggiungendo, che queste cose se vuoi saperle chiedile a All Music PUNTO!!

Indietro
Alto Basso