Composizione lcn nazionale

villarisanti

Digital-Forum Senior Plus
ciao a tutti. ieri sera facendo la risintonizzazione del mio decoder adb quello con l'uscita hdmi mi ha sintonizzato mtv e tanti altri canali dall'800 in poi. a qualcuno e' successo grazie.....

Di dove sei?

Dovrebbe mettersi sulla posizione 8 ,però qui a Torino per esempio prevale telecupole e MTV lo mette dopo l'800

ciao ercolino abito a messina sul 8 non c'e' nessun altro canale. si sono spostati anche qvc qoob mtv2 mtv3 e i canali test di la7

Confermo, pure a Roma sul mux Timb1 ch.53 alcuni canali non hanno più il numero lcn e pertanto LA7, Mtv, Qoob, QVC, Mtv2, Mtv3, e i Timb test A-B-C-D-E si posizionano dopo l'850.
Sul numero 8 non c'è più nemmeno Teleroma56 che di notte andava in conflitto con Mtv e pertanto il numero 8 è completamente vuoto, al contrario di altri 19 conflitti lcn che ci sono qui a Roma.

ANDREA1P ha scritto:
Sul numero 8 non c'è più nemmeno Teleroma56 che di notte andava in conflitto con Mtv e pertanto il numero 8 è completamente vuoto, al contrario di altri 19 conflitti lcn che ci sono qui a Roma.
Non ho provato. Ma da un televisore mi metteva MTV sull'8, dall'altro invece non prendendo il MUX TIMB1, mi metteva Teleroma56 prog. 01. Stasera provo a rifare la risintonizzazione e vediamo cosa succede.

villarisanti ha scritto:
ciao a tutti. ieri sera facendo la risintonizzazione del mio decoder adb quello con l'uscita hdmi mi ha sintonizzato mtv e tanti altri canali dall'800 in poi. a qualcuno e' successo grazie.....
Anche a me è successo, ma con il tv con il decoder integrato. Invece il decoder Sagem collegato alla tv mi dà come conflitto al N°8 MTV e All Music, scelgo sempre il primo e il secondo va in automatico all'82.

Qui a Milano, La 7 sia al 7 che all'8, purtroppo il televisore Shinelco che ho in camera non ne vuole sapere di farmi cambiare il numero a MTV, che ha messo al 26 (segue in parte l'LCN, in parte no...) :eusa_wall:

Il problema è presente anche dal Monte Faito con LCN mancante su LA7, MTV, QOOB ed i vari "canali segnaposto" del mux TIMB1.

Quindi un problema in tutta Italia anche io ho notato che venivano posizionati al 852......

Ercolino segnala in problema LCN LA7.

anke me è successo ma xke hanno cambiato ****o !!!! quindi restera' sempre sul 870 invece del 8 ? a me non piace sta cosa ero abituato kosiiiii:mad: :mad: :mad: boh qualkuno sa se ritornera' al '8?

Anche a me è successo.
Stamattina ho effettuato una reinstallazione dei canali e i canali del mux TIMB1 sono passati dall'850 in poi, mentre sul 7 si è piazzato un doppione di La7 che fino a qualche giorno fa veniva visualizzato come LA7_SAT (e che tempo fa entrava in conflitto con il La7 "originale" per l'assegnazione del numero 7).
Ho provato a ripetere l'operazione più volte, ma non cambia nulla.

A me si possono spostare solo in posizioni occupate da altri canali, cioè scambiarli di posto.
Quindi sull'8 che non c'è niente non posso metterci MTV.

Comunque questa cosa mi è già capitata altre volte, ma poi si aggiustava alla successiva reinstallazione dei canali (magari facendo passare un po' di tempo prima di farla di nuovo).

rmk ha scritto:
Il problema è presente anche dal Monte Faito con LCN mancante su LA7, MTV, QOOB ed i vari "canali segnaposto" del mux TIMB1.

Stessa cosa anche a me (canale 37 da Faito), le posizioni secondo la numerazione LCN restano vuote e i canali vanno dopo l'800 :doubt:

E' successo a tutti ,credo sia dovuto agli switch off ed al cambio Mux di alcuni canali come MTV e LA 7

Indietro
Alto Basso