comprare antenna per digitale terrestre

sciancatu

Digital-Forum Junior
volevo sapere se mi conviene comprare un antenna per digiale terrestre dato che nella mia zone la locride prov di RC quando c'e' cattivo tempo nn riesco a vedere le partite.
L'antenna costa 13 euro ed ha 27 elementi.
ps piu elementi ha, piu il segnale e potente?
grazie a tutti quelli che intervengono e non.
ciao

sciancatu ha scritto:
volevo sapere se mi conviene comprare un antenna per digiale terrestre dato che nella mia zone la locride prov di RC quando c'e' cattivo tempo nn riesco a vedere le partite.
L'antenna costa 13 euro ed ha 27 elementi.
ps piu elementi ha, piu il segnale e potente?
grazie a tutti quelli che intervengono e non.
ciao

Sai indicare anche il modello e la marca dell'antenna?

Per il problema lo risolveresti se effettivamente hai dei problemi di malfunzionamento dell'antenna, ma se sei in una zona con segnale scarso puo' essere una soluzione inutile.
Amplificatore e il resto dell'impianto sono ok?

scusa se scrivo in grande

ho fatto copia e incolla DESCRIZIONE

ELEVATISSIMA RICEZIONE DEI CANALI SIA DIGITALI CHE ANALOGICI
REALIZZATA IN ALLUMINIO INOSSIDABILE
AMPLIFICAZIONE 23 dB
27 ELEMENTI
DIMENSIONI: 38 x 38 x 42 cm
PESO: CIRCA 1 KG
3° E 4° BANDA
SE DISPONETE DI UN DECODER DIGITALE TERRESTRE POTRETE VEDERE TUTTI I CANALI SIA ANALOGICI CHE DIGITALI, SE NON DISPONETE DI UN DECODER DIGITALE TERRESTRE E COLLEGHERETE L'ANTENNA DIRETTAMENTE AL TELEVISORE POTRETE VEDERE TUTTI I CANALI ANALOGICI AD ESCLUSIONE DI RAI 1, PER IL QUALE DOVRETE USARE L'ANTENNA TRADIZIONALE, PER TALE SCOPO COLLEGHERETE LE DUE ANTENNE TRAMITE UN PARTITORE (COSTO 9,00 EURO, ACQUISTABILE PRESSO DI NOI)
ROBUSTA E RESISTENTE AGLI AGENTI ATMOSFERICI E ALL’OSSIDAZIONE
VIVI AL MASSIMO IL TUO DECODER DIGITALE TERRESTRE TUTTE LE PARTE E I FILM CHE VUOI CON UN’ANTENNA DI ULTIMA GENERAZIONE COME QUESTA, RAGGIUNGE IL MASSIMO RISULTATO IN TERMINI DI QUALITA’ AUDIO/VIDEO. CONSENTE LA RICEZIONE DI UN MAGGIOR NUMERO DI CANALI. AMPLIFICA IL SEGNALE RISPETTO ALLE OBSOLETE ANTENNE PER CASA

Ma fa nche il caffè?:icon_rolleyes: :eusa_think:
Rimango della mia opinione, potresti risolvere se realmente hai un problema all'antenna che ti riceve quei segnali, anche se esistono antenne più specifiche che ricevono solamente la banda interessata e possono dare risultati differenti.
Posso essere spudorato e chiederti anche il link dove l'hai trovata (se su internet)?:eusa_whistle:

Ma la quinta banda non la riceve? Per i canali che stanno dal 38 al 69 come fa uno a riceverli??? Poi dovresti vedere se hai bisogno di un'antenna con angolo di apertura più ampio o più stretto. Cmq non esistono antenne per il digitale o per l'analogico!

Ultima modifica:
lo trovata su ebay scrivendo antenna digitale terrestre...
ps il caffe lo fa solo ristretto:D

Indietro
Alto Basso