• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Comprare Decoder per Digitale terrestre in HD che registri in formato standard

ninooo

Digital-Forum New User
Registrato
11 Dicembre 2013
Messaggi
21
Ciao
sto cercando un deconder per il digitale terreste che abbia le seguenti caratteristiche :
-buona ricezione
-buona stabilita'
- possibilmente doppio sinto per registrare un prg e vederne un altro su un mux anche diverso .(La mia tv non ha il ddt integrato)
-ricezione tutti i formati di digitale terreste attuali e futuri dove possibile
-ricezione canali hd e full hd
-registrazione su usb esterna sia chiavetta che hd , no limitazione fat32 , ntfs e fali da unire .Possibilmente unico file.
-registrazione in formato non proprietario ma aperto tipo mpeg2 h.264 ecc... con possibilita' di apertura sul pc
-magari possibilita' di inserire tessere a pagamento ma non fondamentale
-uscita hdmi
-costo non elevato
-semplice aggiornare il software
-buon supporto software dalla casa madre
-buona gestione canali sia pe rle codifiche sia per la sistemazione canali
-menu semplice e funzionale

Voi che siete aggiornati ed esperti cosa mi consigliate ?
Grazie ciao
 
Ultima modifica:
Alla fine

ho trovato questo decoder Telesystem 6600HD a 67 euro spedito a casa e penso sia un buon prezzo .Spero di riuscire a registrare in hd esportando i filmati sul pc i programmi free.Purtroppo non ha il t2 ma e' anche vero che quello che ci sono in giro sono t2 ma con codec h.264 e non h.265 che sara' lo standard di mediaset e rai .Studiandoci ho capito che non saranno neanche aggiornabili al h.265 perche' cambia proprio hardware quindi cpu ecc... che devono essere molto piu' potenti per gestire un flusso video cosi compresso.
Mi farebbe piacere sapere se qualcuno con l'ultimo firmware ha registrato programmi hd free e se si portandoli sul computer che risoluzione video ha il file risultate.Grazie ciao
 
Per i programmi a pagamento non penso che esista ad oggi la possibilità di registrare il flusso dati di un canale in hd e di esportarlo sul pc. Potere e volere = non vogliono i signori della tv che si faccia. Esistono dei sistemi che permettono di registrare tali flussi (ricevitori tipo Linux Embedded) ma, su tali ricevitori, non sono gestite le cam in hd (non hanno la licenza) che rimettono in chiaro i programmi a pagamento. Penso che il flusso H.265 sarà utilizzato inizialmente dai soli canali a pagamento in quanto, diversamente, obbligherebbero la gente a sostituire una miriade di apparecchi televisivi e decoder. Un particolare che potrebbe essere secondario è il fatto che per elaborare un flusso dati del tipo H.264/H.265 è richiesto un pc potente. Se registri un flusso dati che arriva direttamente ottieni la stessa risoluzione e la stessa qualità della trasmissione.
 
Indietro
Alto Basso