Comprare elettronica online!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

franco48

Digital-Forum Senior Plus
Ho più di una volta acquistato online oggetti di elettronica: ricevitori satellitari, dvd recorder ecc. Quasi sempre sono rimasto insoddisfatto! Prodotti ricevuti che a distanza di poche settimane si rivelavano malfunzionanti, imaballaggi approssimativi ( addirittura alcuni negozi online consegano il prodotto nel loro stesso imballo con una striscia di scotch da pacco solamente ( ); altri che sono eccellenti ( ) che forniscono il prodotto magnificamente imballato! Per non parlare dell agaranzia che è di 24 mesi solo teoricamente perchè le spese di spedizione presso il negozio online sono a carico del compratore! MI CHIEDO ESISTE UN NEGOZIO ONLINE SERIO, ONESTO E LEALE CHE ALMENO IMABALLI I PRODOTTI SPEDITI? SI ACCETTANO MP!

Ultima modifica di un moderatore:
dimmeli questi sponsor! Ancche in MP, però vedo questi siti un pò sguarniti che un pò mi fanno temere, sono visivamente poveri! Insomma magari *** .it, e.**..it sono più attraenti anche se poi secondo me rivendono prodotti difettosi! E sapete perchè penso ciò , perchè spesso si trovano delle loro offerte su ebay!

niente pubblicità ad altri siti!

Ultima modifica di un moderatore:
sì infatti ! Scusami però questo fatto strano qualcuno lo avrà pure notato però? Perchè mai questi siti dovrebbero vendere poi prodotti su ebay?

non capisco perche comprare online quando puoi andare in negozio ecc, se non c'è un grande risparmio i miglior posti dove compare questi apparechi sono le catene di ipermercati dove la garanzia dura 2 anni e pensano a tutto loro.

concordo : la figlioccia aveva comprato in 1 supermercato di VT , 1 settimana prima della fiera di Forlì, 1 monitor 19" a 169 €. Ebbene alla fiera lo stesso identico monitor (stessa marca, stessa sigla ed ovviamente stessi pollici) veniva solamente 155 € :eusa_whistle:

sì, ma vi chiedo : perchè negozi online vendono sottocosto su ebay prodotti non funzionanti e difettosi? Il compratore magari compra sul sito online poi dopo qualche settimana si accorge che il prodotto è difettoso: scoraggiato o lo porta al centro assistenza ( fiducia? poca ) oppure è costretto a rivenderlo ( ad esempio su ebay come fanno loro! ). Sarebbe bello che qualcuno indagasse!

prodotti sigillati non dovrebbero essere difettosi

Io ho comprato un DVD recorder ed un telefonino online e visto il risparmio ottenuto lo rifarei. Non mi faccio condizionare troppo dal fatto che il negozio online sia lontano o meno visto che le merci hanno gia viaggiato abbastanza per arrivare in Italia. Bisogna ricordarsi del fatto che le merci ormai in garanzia vengono riparate solo dai punti autorizzati ed i negozi appena ti hanno venduto la merce se ne fregano alla grande...

Ciao ciao ;) ;)

no franco cioe' io ti denuncio x diffamazione :D

no dai senti mi dispiace x la tua esperienza ;) xo', senza che ti offendi, magari e' dovuta ad inesperienza ;)

oppure sei semplicemente stato sfortunato, e non hai voluto andare a fondo x non romperti troppo e lo capisco

non so prendiamo ebay, ma stai scherzando? prodotti difettosi? merce rubata? o di seconda mano? ma x favore, ok chiaro che ci sono i furbi, CHE LI SGAMI SUBITO, che cercano, come sempre in italia, di fregare la gente....e' amen quelli ci sono ovunque mica solo online.

ma e' STRAPIENO, di negozi no seri di piu', che vendono merce perfettamente nuova, sigillata, ufficiale ed in garanzia, e che sono anzi molto piu' seri e disponibili dei negozi normali.

i prezzi, poi, non possono essere neanke paragonati, si trovano proprio in FUSI ORARI :icon_bounce: diversi, cioe' non c'e' paragone online puoi comprare la stessa identica cosa ( merce elettronica ovviamente, non vestiti/borse che sono quasi sempre contraffatti) a prezzi da un minimo del 20 ad anke il 60 per cento di sconto.

basta che scegli sempre negozi, non utenti, con feedback superiore al 96%, con metodi di pagamento sicuri ( PAYPAL) e se proprio vuoi essere scrupoloso con telefono e sede legale bene in vista....

io personalmente ti posso parlare benissimo DEL TRENTINO ALTO ADIGE, probabilmente comprano in germania, a minor prezzo, ed hanno prezzi ipercompetitivi: su tutti ONLINESTORE

se poi, non credo sia il tuo caso, dato che sei rimasto deluso, ma passi al professionismo diciamo :icon_cool: e ci prendi gusto, scopri il vero paradiso : GERMANIA / UK personalmente ti dico che sono persone molto migliori di noi :sad: precise e serie, molto oneste, che vendono gli stessi identici prodotti a prezzi ma guarda la meta' che in italia

potrei farti un elenco infinito di numeri commerciali che ho fatto x me, ed amici, anke dall'estero, un po' per tutto: amplificatore, dvd recorder, PLASMA, ht ......

non ho ben capito cosa voglia dire imballi taroccati ( di solito sono quelli originali della casa di produzione) se succede qualcosa si perde o non arriva ( puo' succedere) te lo rispediscono, ti chiedoono perdono in ginocchio, diversi fanno il ritiro gratuito e sostituzione per i primi 20 giorni, CIOE' COSA VUOL DIRE CHE DOPO SI GUASTANO? o sono guasti subito oppure non te ne sei accorto te diciamo

non so l'unico inconveniente, che poi e' relativo, e' se ti si gusta dopo un bel po', sempre in garanzia, tanto al giorno d'oggi TUTTI spediscono al centro di garanzia, e non riparano niente presso il negozio, se uno quindi abita in grandi centri ( MILANO BOLOGNA ROMA) ha i centri a disposizione, dove nel caso delle ditte serie non ci sono problemi anke la garanzia europea e' valida

non so il mio consiglio e' di ritentare, selezionare bene il negozio, e boh mi sembra impossibile non rimanere soddisfatti.

Io purtroppo ho avuto 2-3 esperienze, tutte negative, e mi sono fidato del sito e del nome! Tranne un sito, tutti gli altri mi hanno recapitato pacchi non imballati! Ma io non ho diffamato ebay, cui sono un venditore soddisfatto! Però magari visto che dici di avere degli elenchi completi, passameli per non commettere più errori ( magari in MP )! Ti ringrazio in anticipo! Per i siti stranieri non mi risulta che spediscano anche in Italia!

si scherzavo :D

certo che spediscono in italia,

ma xke' non si possono dire qui? credo che aiutino un po' tutti e sia utile

beh intanto ti invito ad andare su avmagazine/forum usando la funzione cerca, xke' sono sicuro di aver visto diverse discussioni interessanti SU NEGOZI ONLINE: dove si spende meno, dove ci si fida tranquillamente anke se sono all'estero

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=69253&highlight=dove+comprare+online

si xke' io non ho mica elenchi....
posso dirti qualke negozio online famoso dove mi sono trovato bene ma tanto li conoscerai sicuramente

ma cosa cerchi esattamente?
onlinestore
pixmania
mrprice
newprice
informaticaperte

ma io ti ho detto, non compro quasi piu' in italia, ti consiglio cmq onlinestore e' il top, e poi senno' cerca su ebay solo negozi con feedback elevatissimo, e' impossibile non rimanere soddisfatti

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso