Comprare una stampante

Kinzo

Digital-Forum Senior Plus
Salve ragazzi mi consigliate una stampante max 100 euro io non ne capisco molto anzi dire nulla ;)
magari anche capire bene la differenza laser e inchiostro
sapere i prezzi delle cartucce ecc

leggendo in giro ho notato che le laser stampano in bianco e nero e non a colori sempre se ho capito bene :)

aspetto dei vostri consigli

Saluti Kinzo ;)

ri

No ci sono laser anche a colori. Queste stampanti sono per usi più professionali, sono molto veloci nella stampa, specie se in b/n, ma sono molto care e i toner (cartucce di inchiostro pure).
Per un uso domestico a quella cifra che intendi spendere trovi molte stampanti a getto d'inchiostro - ti consiglierei una multifunzione - che racchiude in un'unica macchina lo scanner, la fotocopiatrice e la stampante vera e propria-qualche multifunzione ha pure il fax. Anche quì i colori non te li regalano ma con un po di volontà te li pui rigenerare da solo.
Ma tutto dipende dai tuoi usi.
Ciao

Le laser monocromatiche sono per alti volumi di stampa ed il prezzo della stampante è più alto, anche se si è ridotto parecchio ultimamente. Le stampanti a cartucce d'inchiostro (JnkJet o getto d'inchiostro) sono più valide sotto il profilo del colore (e delle fotografie con l'esacromia) e costano meno delle laser, hanno per contro "le cartucce d'inchiostro" che potrebbero seccare se non vengono usate per lunghi periodi. Poi ultimamente si fanno avanti le laser a colori che però non hanno la resa di una buona stampa a colori fotografica e costano di più.
Quindi se non hai esigenze particolari di stampa, per cui è richiesto un alto volume di stampe, io andrei su una InkJet che costa di meno.
La mia idea potrebbe essere un pò datata ed essere basata sulla mia esperienza (Plotter), se qualcuno vuol dire la sua.
Ciao :D

Dipende molto dal tipo di uso che ne devi fare. Se vuoi stampare fotografie documenti a colori e qualche documento in b/n il tutto in quantità ridotte il consiglio è una getto di inchiostro magari multifunzione. Se invece il volume di stampa è elevato punterei sicuramente sulla laser ma perderesti i colori a meno di non affrontare una spesa iniziale intorno ai 600 700 euro minimo.

come dice lucchini, prendi una multifunzione, una hp c3180 costa ad esempio un 80 € e stampa, fa da scanner e inoltre fotocopiatrice anche a pc spento, ne esistono comunque tantissime in questa fascia di prezzo, per risparmiare sull'inchiostro se non hai necessità particolari stampa in modalità bozza

Io ho comprato da qualche mese la HP Deskjet F380, una multifunzione, e l'ho pagata da Eldo 49 euro. Non è laser, ma stampa a colori.
Saluti,
Serafina

Grazie ragazzi ora è più chiara la cosa !!!
io devo regalare la stampante alla mia ragazza che fa un uso universitario stampa più che altro in bianco e nero ma in effetti anche qualche foto potrebbe stamparla con la carta fotografica !!!

a livello di velocità le multifunzione ad inchiostro come sono ?

grazie siete stati gentilissimi come sempre :)

Indietro
Alto Basso