Comprato db 7020 s

Gavril

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti.. anche io entro a far parte dei possessori dream box.. Il buon vecchio Humax rimane sempre al suo posto ma mi sono deciso a fare un passo in avanti (nonostante il portafoglio fose contrario alla scelta).

Il decoder dovrebbe arrivarmi domani e sono gia un paio di giorni che sto cercando di leggere in giro più che posso per sapere cosa mi aspetta..

Ho letto commenti entusiasti.. commenti di persone che non sapevano dove mettere le mani.. qualcuno dice che è più facile da aggiornare di un humax e chi invece dice che è difficilissimo..

Comunque.. la mia prima domanda in merito all'aggiornamento è questa..

Come posso mettere una immagine (se non ho capito male nei DB i firmware si chiamano così) usando una USB PEN lasciando intatta l'immagine originale?

Cioè vorrei lasciare il dceoder così com'è (almeno finchè non prendo pratica) e vorrei, se possibile, utilizzare la PEN per usare nuovi firmware.

Ogni consiglio in merito è ben accetto :D

p.s. Nella PEN possono mettere anche più immagini.. che differenze ci sono? quali mi consigliate?

P.P.S. non ho l'adsl mi connetto ad internet tramite cellulare umts, ogni volta per aggiornare il dreambox dovrò collegarlo al PC ?

GRAZIE

Per le immagini in multiboot puoi usare l'ottimo Flashwizard, formatti la pen e poi installi le immagini. Attenzione che in flash ci sia un'immagine recente altrimenti il multiboot non funziona.
Nella pen puoi metterci più di una immagine, dipende solo da quanto è grande, diciamo che una 256 Mb è più che sufficiente. In alternativa puoi usare anche una compact flash.
Gli aggiornamenti possono essere fatti anche manualmente, basta scaricare i pacchetti giusti per l'immagine che usi e poi caricarli via LAN.

ANG.JUNIOR ha scritto:
Per le immagini in multiboot puoi usare l'ottimo Flashwizard, formatti la pen e poi installi le immagini. Attenzione che in flash ci sia un'immagine recente altrimenti il multiboot non funziona.Nella pen puoi metterci più di una immagine, dipende solo da quanto è grande, diciamo che una 256 Mb è più che sufficiente. In alternativa puoi usare anche una compact flash.
Gli aggiornamenti possono essere fatti anche manualmente, basta scaricare i pacchetti giusti per l'immagine che usi e poi caricarli via LAN.

Ma nella flash ci sarà l'immagine originale (credo) e non va bene quella?

Io se possibile vorrei "cambiare" le ipostazioni iniziali del decoder il meno possibile almeno finchè non ci prendo un pò la mano.. Ed è per quello che chiedevo se lasciando il firmware originale posso operare solo col la PEN USB.
Se ho detto qualche cavolata sorry ma per adesso parlo solo in base a quanto credo di aver capito leggendo qua e la ..
Grazie

Non hai detto nessuna cavolata, anzi è legittimo cercare di alterare il meno possibile il ricevitore per non perdere la garanzia.
Puoi installare lo stesso le immagini in multiboot però sappi che il buon funzionamento delle immagini su pen viene influenzato da quella principale in flash. Se noti qualche problema dopo averle installate ti consiglio di cambiare quella in flash con una più aggiornata.

Indietro
Alto Basso