Comprato Tivusat ma non prendiamo neanche mezzo dei canali promessi?

Pantera Nera

Digital-Forum New User
Buona sera, per favore scusate il mio Italiano siccome non e' la mia lingua principale. :icon_redface:

Il mio problema e' che ho comprato decoder Tivusat, precisamente Telesystem TS9011HD. Tutto e' attivato senza problema, ma credevo che potro' vedere tutti i canali tivusat indicati sulla scatola.
Pero' purtroppo non posso vedere neanche la meta'. Per esempio, i miei due canali preferiti DMAX e Real Time non sono li', e molti altri non sono li neanche.

Ho visto la post dove ci sono le frequenze per inserire i canali manualmente, ma non posso trovare il menu nel mio Telesystem per farlo.
Apprezzo molto qualunque aiuto per favore.

Io non possiedo un decoder Telesystem ma prima della ricerca manuale ti consiglierei di provare con una ricerca automatica...a meno che non sia un problema con la parabola ma se vedi comunque alcuni canali tenderei ad escluderlo...

Buona sera, per favore scusate il mio Italiano siccome non e' la mia lingua principale. :icon_redface:

Il mio problema e' che ho comprato decoder Tivusat, precisamente Telesystem TS9011HD. Tutto e' attivato senza problema, ma credevo che potro' vedere tutti i canali tivusat indicati sulla scatola.
Pero' purtroppo non posso vedere neanche la meta'. Per esempio, i miei due canali preferiti DMAX e Real Time non sono li', e molti altri non sono li neanche.

Ho visto la post dove ci sono le frequenze per inserire i canali manualmente, ma non posso trovare il menu nel mio Telesystem per farlo.
Apprezzo molto qualunque aiuto per favore.
In teoria alla prima accensione dovresti aver già fatto una prima ricerca...quella dove selezioni lingua, paese...me lo confermi? Se così fosse il decoder dovrebbe aver sintonizzato i canali nuovi e, quindi, dovrebbe essere già aggiornato per cui ti consiglierei di fare il reset con questa procedura Impostazioni > reset di fabbrica...almeno questa è la procedura indicata sul manuale...io non posseggo questo decoder.
Il decoder va a sostituire un altro apparecchio analogo? Se ancora funzionate verifica con quello sei i canali mancanti sono ricevibili...giusto per capire se è un problema dell'antenna o del nuovo decoder.

Si' ho fatto la prima ricerca ed ha trovato canali ma non tutti quelli che sono in lista tivusat.
Prima avevo un altro decoder satellitare (non tivusat pero') e riuscivo a prendere molti canali, pero l'ho tolto siccome era molto vecchio e per tenerlo aggiornato dovevo collegarlo all' computer quasi ogni settimana.

Si' ho fatto la prima ricerca ed ha trovato canali ma non tutti quelli che sono in lista tivusat.
Prima avevo un altro decoder satellitare (non tivusat pero') e riuscivo a prendere molti canali, pero l'ho tolto siccome era molto vecchio e per tenerlo aggiornato dovevo collegarlo all' computer quasi ogni settimana.
Quindi non ricevi nessuno dei canali Tivusat?

No non nessuno. Ma non ricevo Real Time, DMAX, e molti altri che sono scritti sulla scatola del tivusat.

Prova a fare una ricerca manuale.

Assicurati che i transponder

12616 H
11862 H

Abbiamo i dati corretti, altrimenti modificali e cerca i canali

12616 H 29900 5/6

11862 H 29900 5/6

Quali sono gli altri canali scritti sulla scatola che non ricevi?

mi inserisco nella discussione per un problema analogo. ho acquistato humax tivumax recorder e non riesco a sintonizzare i canali mediaset (con il decoder di sky prima del 7 settembre 2015 li vedevo).
che parametri devo inserire nella ricerca manuale? ho provato 11919 V 29900 5/6 DVB, ma senza esito.
grazie

mi inserisco nella discussione per un problema analogo. Ho acquistato humax tivumax recorder e non riesco a sintonizzare i canali mediaset (con il decoder di sky prima del 7 settembre 2015 li vedevo).
Che parametri devo inserire nella ricerca manuale? Ho provato 11919 v 29900 5/6 dvb, ma senza esito.
Grazie

I parametri sono: 11919 - v - 29900 - 5/6 - dvbs -qpsk.

E' strano che tu non riceva questa frequenza. Potrebbe essersi spostata leggermente la parabola oppure qualcosa che non va nell'illuminatore.

Io pure ho lo humax ma il 5600 e con impianto condominiale peraltro, e non ho mai avuto problemi sia con questa frequenza che con la ex 11373.

Mica per caso hai collegato anche il decoder sky? In tal caso prova solo con il tivumax scollegando quello di sky.

Oppure potrebbe essere qualcosa attinente alle impostazioni del decoder.

Indietro
Alto Basso