Compri hamburger ed e' 100% cavallo

ma poi il cavallo...non è + caro?
mi sa che dovevano smaltire cavalli di quarta scelta(con tutto rispetto per gli equini)

Burchio ha scritto:
mi sa che dovevano smaltire cavalli di quarta scelta(con tutto rispetto per gli equini)
mah, forse la carne talmente scadente che non puoi vendere come equina perché non passa i controlli la puoi ficcare come fosse manzo nel ragù delle lasagne.
questi cavalli hanno girato più da morti che da vivi :)

Burchio ha scritto:
direi proprio di si tanto che le macellerie equine, non possono vendere altre carni e viceversa....Comunque molto buona e ricca di ferro.... mi spiace per il quadrupede ma la natura a volte è cosi'.... che chi per scelta non mangia carne e fa altri peccati come rubare, infangare le persone diffamandole, uccidere.....ma io preferisco mangiare la carne e non far peccati ;)

darkmoon ha scritto:
ma aquanti hanno sub-appaltato il lavoro :laughing7:
ha fatto il giro d'europa l'appalto :D
che bello :icon_twisted:
Pensa in quanti ci hanno guadagnato! Alla faccia della salute, ovvio. E' bello il mercato globale..... L'inghilterra, patria delle mucche (allevato anche con le ossa delle pecore) va a comprare la carne in romania (va gia' bene che fosse di cavallo vien da dire!!!!)

MarcoPR ha scritto:
Pensa in quanti ci hanno guadagnato! Alla faccia della salute, ovvio. E' bello il mercato globale..... L'inghilterra, patria delle mucche (allevato anche con le ossa delle pecore) va a comprare la carne in romania (va gia' bene che fosse di cavallo vien da dire!!!!)
meglio andare alla macelleria del paese perche se il tipo vuole campare non fa fregature e conosce bene le carni....

landtools ha scritto:
meglio andare alla macelleria del paese perche se il tipo vuole campare non fa fregature e conosce bene le carni....
Pare di si :eusa_think:
Molti comprano le porcherie ehm piatti pronti surgelati, non c'e' macellaio che tenga. E' la spazzatura infilata in questi piatti che non puo essere scartata.

milanistaavita ha scritto:
leggero ot
ma alcuni ti vendono la carne di squalo e te la spacciano per altro :doubt:
Che schifo, ed andra' sempre peggio.
La gente ha meno soldi, si dirige verso negozi più economici, questi per vendere a poco che prodotti avranno?:eusa_wall:

milanistaavita ha scritto:
leggero ot
ma alcuni ti vendono la carne di squalo e te la spacciano per altro :doubt:
mi spiace, ma poi se non conosci la carne di squalo con quella di maiale, ma allora il problema sei tu.... dai non è che andate a comprare la carne di maiale e vi danno quella di tacchino e non ve ne accorgete!!! a volte si vede anche la differenza tra le vari parti della stessa carne....

MarcoPR ha scritto:
Che schifo, ed andra' sempre peggio.
La gente ha meno soldi, si dirige verso negozi più economici, questi per vendere a poco che prodotti avranno?:eusa_wall:
è proprio questo il problema... oggi le persone sono convinte che prendere i cibi gia pronti sia un'affare....

landtools ha scritto:
mi spiace, ma poi se non conosci la carne di squalo con quella di maiale, ma allora il problema sei tu.... dai non è che andate a comprare la carne di maiale e vi danno quella di tacchino e non ve ne accorgete!!! a volte si vede anche la differenza tra le vari parti della stessa carne....
io nel dubbio il maiale la tengo e quindi lo conosco personalmente :laughing7:
e conosco personalmente anche i polli e i conigli
@milani come fai a non riconoscere lo squalo da altro :5eek:

darkmoon ha scritto:
come fai a non riconoscere lo squalo da altro :5eek:

se non hai esperienza (anzi, se non sei proprio un intenditore) è facilissimo farti passare lo squalo per Palombo, Smeriglio o anche Pesce Spada...sono della stessa famiglia e visivamente non ci sono differenze macroscopiche...:evil5: ;)
se poi prendi i famosi prodotti "già pronti, solo da scaldare pochi minuti in padella", in quel caso sei "fregato" in partenza, senza nemmeno la possibilità di "difenderti" da solo con conoscenza ed esperienza...:evil5: :eusa_whistle: ;)

ma questo è il mercato globale...anzi, questa è "burontocrazia" dell'Unione Europea :5eek: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

phelps ha scritto:
se non hai esperienza (anzi, se non sei proprio un intenditore) è facilissimo farti passare lo squalo per Palombo, Smeriglio o anche Pesce Spada...sono della stessa famiglia e visivamente non ci sono differenze macroscopiche...:evil5: ;)
se poi prendi i famosi prodotti "già pronti, solo da scaldare pochi minuti in padella", in quel caso sei "fregato" in partenza, senza nemmeno la possibilità di "difenderti" da solo con conoscenza ed esperienza...:evil5: :eusa_whistle: ;)

ma questo è il mercato globale...anzi, questa è "burontocrazia" dell'Unione Europea :5eek: :evil5: :eusa_whistle: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
dopo che una buona esperienza col cavolo che ti frega ;)
inoltre io non compro mai roba già pronta, non sapendo cosa c'è dentro io evito ;)
ma la carne di cavallo non è male, la cosa e che dovevano specificare che era cavallo ;)

phelps ha scritto:
Mi copi..... esprimi in altre parole cio' che ho detto prima.
L'importante e' aver fatto sradicare le piante di arance in Sicilia, importare latte di dubbia provenienza, avere le banane che rispettino una certa curvatura, il diametro dei piselli e stronzate varie che ci costano senza portare alcun benefecio, anzi porta solo nocumento ad un paese agricolo e di eccellenze alimentari come era - e'! - il nostro paese. Il pomodoro, gli agrumi, il grano, il latte, PENE!, le industrie di trasformazione, gli insaccati! - Andava molto meglio in passato, il parmigiano-reggiano NON ERA PARMESAN e via truffando.
Sono di Parma, sede anche dell'Efsa oltre che di prodotti alimentari obiettivamente riconosciuti ovunque, dal formaggio, prosciutto, salame, culatello, coppa, conserve di pomodoro, latte....
Italia, patria del buon cibo, invasa dalle multinazionali del cibo, gente che non sa neanche mangiare a casa propria. Terre dove le mucche sono diventate "pazze" per come erano cibate. Vabene che anche noi ci siano "difesi" bene con vino all'etanolo & co.... :eusa_wall:

Indietro
Alto Basso