Computer lentissimo, come risolvere?

Consiglierei un backup dei soli dati, acquisto di 2 o 4 GB di RAM (usata) ove supportata, formattazione totale dell'hard disk, creazione di 2 partizioni una per l'os ed una per i dati, installazione di un Win7 basico (senza interfaccia aero). Poi, in seguito, valutare l'acquisto di un PC più prestazionale

Riguardo phpnuke quando tento di rimuoverlo da installazioni e applicazioni mi dice "impossibile aprire il fille install log" , ci sono altri modi per toglierlo?
PHP Nuke pare una toolbar/browser hijacker che si installa nel browser e occupa lo spazio al di sotto della barra degli indirizzi.

Come si toglie da Mozilla Firefox ? Provato a usare il componente aggiuntivo di avast: Browser Cleanup ?

Oppure prova i seguenti passi:
  1. Apri Mozilla Firefox;
  2. Click su strumenti e seleziona "Componenti aggiuntivi": disinstalla tutte le voci di estensioni relative alla Toolbar (dovresti trovarle in "Estensioni");
  3. Click su strumenti, seleziona "Generale", click "Ripristina la pagina predefinita": elimina anche da qui ogni voce che fa riferimento a PHP Nuke;
  4. poi seleziona "Ricerca" per ripristinare il Motore di ricerca predefinito.

Il mio computer . . . negli ultimi mesi la lentezza è diventata esagerata, su avast mi dice che per migliorare le prestazioni devo eliminare questa app (che io non so come si sia scaricata) Phpnukeittoolbar.
Forse potrebbe aiutare (ma non troppo) sostituire avast con un più leggero antivirus totalmente cloud; ad esempio - IMHO - Panda Free ?

Indietro
Alto Basso