• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[comune di Terracina] Rai mux 3 e 4 scomparsi?

ranmamez

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
9 Ottobre 2004
Messaggi
494
Salve a tutti, posto dal cell perché impossibilitato al momento ad usare il pc.
Sto sul litorale tra Terracina e San Felice Circeo, e con una tribanda (non log) in orizzontale ricevevo fino a ieri i mux 3 e 4 Rai sulle freq. UHF 26 e 40 con l'antenna più o meno in direzione di Sezze, Monte Cavo e forse ricevevo anche da Velletri: da ieri notte invece non mi arrivano più questi due segnali, mentre tutti gli altri si.
In effetti leggendo su otgtv, quelle due frequenze dovrebbero essere in verticale da Sezze, per cui non so più se li ricevevo effettivamente da lì, come pensavo fin'ora, o mi arrivavano da Velletri.
Qualcuno riscontra lo stesso problema? Eventualmente qualcuno che riceve da Velletri può controllare se quei due mux trasmettono ancora?
O qualcuno sa se ci sono problemi in zona?
Grazie!
 
Inserisci il luogo preciso dove ti trovi, così posso aggiornare il titolo del 3d, così da avere risposte più celeri.
 
Sto a metà strada tra Terracina e San Felice Circeo. Faccio comunque parte del comune di Terracina, ma sto fuori del centro abitato.
 
No, infatti, non arrivano bene da quella posizione, senza contare che così posso usare una sola antenna, mentre se volessi prendere i segnali da Leano dovrei poi integrare con i mancanti da monte Circeo con un'altra antenna, quasi diametralmente opposta.
 
In effetti Monte Leano ha una copertura un pò limitata.. non dico che sia solo per Terracina centro, ma quasi.
In ogni caso i mux rai ti arrivano da Sezze o Velletri, mentre per monte cavo non puoi fare affidamento sulla stessa rai poiché essi sono a Monte Cavo Costarelle e in pratica servono solo Roma, mentre dalla vetta del monte stesso hai tutti gli altri mux.

Non vorrei fosse stato un problema di propagazione.. :eusa_think: ieri avevo verificato che i mux da Velletri erano tutti ok.
 
Sinceramente non lo so, su otg leggevo che m.cavo serviva anche il basso Lazio, x cui deducevo che potessero arrivare da li i segnali da nord. In ogni caso non fa molta differenza, e non credo sia un problema di propagazione, visto che da m.cavo sono c.a 70 km in linea d'aria, da Velletri un po' meno, x cui... Boh XD
Inoltre, così come sono spariti di punto in bianco, il mux 3 è tornato, mentre il 4 no. E non ho mai avuto problemi del genere prima d'ora, senza contare che tutto il resto di mux nazionali arriva.
 
Si, serve anche il Lazio Sud ma fino massimo a Terracina. Forse anche all'isola di Ponza arriva qualcosa da Monte Cavo.
 
E io lì sto :D
A questo punto x capire da che ripetitori ricevo un mux cosa posso fare, visto che la direzione è più o meno la stessa?
 
Si, questo lo so, grazie -.-...
Intendevo dire se magari con qualcosa tipo un software x scheda/chiavetta dvb-t potessi vedere tali dati.
 
Comunque non vorrei insistere ma qui la situazione persiste, sono andati via i mux sull'UHF 26 e 40 su tutta la zona (ho conferme dal vicinato), che a questo punto credo sia coperta da Velletri.
 
Io direi invece che, se è da lì, Velletri "va benissimo" un bel cavolo...
 
Indietro
Alto Basso