Con il decoder il tv non si vede

reverendoluca

Digital-Forum New User
Salve a tutti, sono nuovo e vi scrivo per avere consigli.
Ho un tv philips che si vede benissimo, ma ultimamente ho deciso di installare un decoder telesystem stealth per avere la possibilità di registrare i mie programmi preferiti.
A questo punto la sorpresa.
Non appena si attiva il decoder per iniziare una registrazione, mentre guardo la tv usando il suo decoder integrato, il segnale inizia a squadrettare e su alcuni canali scompare completamente. A volte anche le registrazioni squadrettano.

Normalmente ho sempre un segnale del 79% con ottima qualità, ma quando il telesystem si attiva il segnale scende al 75%.
Potrebbe essere questo il problema, il decoder assorbe troppo segnale.

Ho notato, inoltre, che se monto il decoder tra la presa d'antenna ed il tv il segnale e peggiore rispetto a quando sdoppio i due cavi direttamente dalla presa.
:eusa_wall:
Potrei risolvere con un amplificatore?

PS. Con decoder e tv attivi, sugli altri apparecchi tv non ho problemi.

Possiedo anche io un decoder stealth della Telesystem, il TS6010 HD, e non lamento il problema da te descritto. Non capisco perché hai sdoppiato il cavo d'antenna dalla presa a parete, il collegamento corretto deve essere da presa a parete a presa del decoder esterno, mentre l'uscita va sulla presa retro TV. In questo modo a me funziona regolarmente con qualità al 97% su tutti i canali, sia sul Telesystem che sul TV. Mi viene il sospetto (è solo un'ipotesi) che tu abbia invertito il collegamento ingresso e uscita dell'antenna sul decoder. Oppure il ricevitore ha un problema. Hai provato a trasferirlo su un altra TV e quindi su un'altra presa?
Sicuro non è un problema di segnale, quindi se non vuoi peggiorare le cose, non acquistare alcun amplificatore.

Ho sdoppiato il cavo dalla presa perché se uso la configurazione corretta dal tv si vede poco o nulla, mentre con il mio metodo i problemi li ho solo a decoder acceso.
L'ho provato su tutti gli apparecchi di casa e fa lo stesso, se non peggio.
All'inizio ho pensato che fosse un problema del decoder, ma ne ho cambiati 4, stesso modello stessi difetti... Quelli del carrefour dove l'ho preso pensavano che fossi pazzo...:icon_bounce:

Ho sdoppiato il cavo dalla presa perché se uso la configurazione corretta dal tv si vede poco o nulla, mentre con il mio metodo i problemi li ho solo a decoder acceso.
L'ho provato su tutti gli apparecchi di casa e fa lo stesso, se non peggio.
All'inizio ho pensato che fosse un problema del decoder, ma ne ho cambiati 4, stesso modello stessi difetti... Quelli del carrefour dove l'ho preso pensavano che fossi pazzo...:icon_bounce:

Allora, ho provato con il mio decoder, il difetto che lamenti accade solamente se risulta attivata l'alimentazione dell'antenna. Controlla che il ricevitore alla voce alimenta antenna sia settato su spento. Qual'è il modello che hai acquistato?

Indietro
Alto Basso