Con il decoder vedo bene mentre con la tv integrata di digitale no

odonto84

Digital-Forum Senior
Ciao ragazzi
vorrei un vostro consiglio, ho la casa su 3 piani, poco tempo fa ho comprato un decoder digitale terrestre, l ho installato al primo piano e nonostante mediaset premium dica che nel mio paese non c'è ancora copertura oltre a vedere i canali mediaset ed altri canali riesco a vedermi anche le partite senza problemi. Difficilmente ho avuto problemi di visualizzazione se non rare volte si bloccava ogni tanto l'immagine.
Ieri ho comprato un televisore lcd, l ho collegato al terzo piano e ho moltissimi problemi nel senso che l immagine spesso è a quadratini, si blocca, scompare del tutto e lo schermo diventa nero. Ora dato che la mia provincia passerà al digitale terrestre interamente entro giugno 2010 credo sia normale che i canali li veda ancora un po' così, ma quello che non mi spiego è perchè con il decoder li vedo bene mentre sulla tv integrata di digitale ho spesso problemi di visualizzazione.
Grazie

odonto84 ha scritto:
Ciao ragazzi
vorrei un vostro consiglio, ho la casa su 3 piani, poco tempo fa ho comprato un decoder digitale terrestre, l ho installato al primo piano e nonostante mediaset premium dica che nel mio paese non c'è ancora copertura oltre a vedere i canali mediaset ed altri canali riesco a vedermi anche le partite senza problemi. Difficilmente ho avuto problemi di visualizzazione se non rare volte si bloccava ogni tanto l'immagine.
Ieri ho comprato un televisore lcd, l ho collegato al terzo piano e ho moltissimi problemi nel senso che l immagine spesso è a quadratini, si blocca, scompare del tutto e lo schermo diventa nero. Ora dato che la mia provincia passerà al digitale terrestre interamente entro giugno 2010 credo sia normale che i canali li veda ancora un po' così, ma quello che non mi spiego è perchè con il decoder li vedo bene mentre sulla tv integrata di digitale ho spesso problemi di visualizzazione.
Grazie
Prova a collegare il decoder alla stessa presa antenna della tv, se non ricevi comunque è l'impianto.

La sensibilità dei tuner DTT varia da modello a modello. Se non dovesse essere l'impianto penso dipenda dalla più bassa sensibilità del tuner della televisione. Forse con un amplificatore di segnale potresti migliorare la situazione.

Raga vi ringrazio per l'attenzione, però mi sembra strano che sia dovuto ad un'anomalia dell impianto in quanto dove ho il decoder cioè al primo piano (dove in realtà il segnale dovrebbe arrivare in maniera molto minore) non ho nessun tipo di problema con le immagini, mentre al terzo piano dove ho la tv con digitale integrato ho questo tipo di problema; credo che dovrei aspettare qualche mese prima di far qualsiasi modifica in quanto come vi dicevo la mia provincia ossia piacenza passerà interamente al digitale nel primo semestre 2010, quindi credo che solo lì avrò più chiara la situazione

Certo, mossa saggia.

Comunque secondo me dipende dal tuner DTT del televisore. Che marca è?

Alex quando parli di tuner intendi??? è un lg full hd appena acquistato

Ciao Alex guarda oggi è andato benissimo nessun problema, ieri poi ho provato a spostare il televisore al piano di sotto ma aveva lo stesso problema ossia immagini a quadretti o blocco dell immagine, mentre contemporaneamente ho provato il decoder sull altro televisore e andava benissimo...quindi inizio a pensare che questi televisori abbiano bisogno di un maggior segnale e nella mia zona ora come ora il segnale è quello che è...

Indietro
Alto Basso