Con lcd non funzionano + le cuffie....

lorgalg

Digital-Forum Senior Plus
Salve,

vorrei avere un aiuto dai più esperti su un problema che ho con il mio lcd philips e le cuffie sennheiser
Le cuffie funzionavano perfettamente col vecchio crt ma inserite coll'lcd si sentono per 3-4- minuti dopodiche la base perde il segnale (il led verde di spegne...) e non si sente + nulla.
Staccando e riattaccando il <cavetto della base all'lcd si risente...

qualcuno sa dirmi qual è il problema e come risolverlo?

Grazie

Qualcuno ha una vaga idea di cosa possa essere???
Le Sennheiser sono quelle con base da attacare al tv e cuffie wireless.
L'LCd è un Philips...

perchè funziona treminuti e poi perde il segnale???

Grazie

Probabilmente hanno la funzione di auto-standby in caso di mancanza di segnale (il volume troppo basso potrebbe indurle in errore), solitamente l'attesa dura proprio 3/4 minuti

Credo si possa risolvere aumentando un po' il volume dal TV (verifica se è comune tra diffusori e cuffie o se l'uscita cuffie ha un volume indipendente) e regolarsi di conseguenza abbassando il volume interno alla cuffia tramite il potenziometro posto su un padiglione ;)

Grazie proverò.
Sono però perplesso perchè col vecchio crt non mi faceva niente del genere e tenevo il volume molto basso anche in quel caso..

cmq grazie per la dritta

Ah dimenticavo..
le Sennheiser sono il modello rs120.
Qualcuno sa se hanno qs funzione di auto stand-by che suggerisce Dingo?

Grazie

Tratto da maunuale PDF delle tue cuffie scaricato dal sito della Sennheiser:

ON/OFF
Attivate la sorgente sonora e le cuffie. Il trasmettitore si accende e si spegne automaticamente. Durante il funzionamento, il LED verde si illumina.
Dopo l'utilizzo, disattivate le cuffie per evitare che l'accumulatore si scarichi completamente
e ancora:

VOLUME
Regolate il volume sulla cuffia.
Attenzione: L'ascolto ad un volume alto può causare danni all'udito.
Nota: Il volume della sorgente sonora deve essere impostato su un livello sufficientemente elevato, poiché, in caso contrario, il trasmettitore si spegne automaticamente.

Grazie mille Dingo. Appena ho tempo provo. Ora che me lo fai notare mi sono ricordato di una cosa strana: quando collego la base al tv lcd continuo a sentire l'audio del tv, forse perchè esiste un uscita cuffie diversa da quella tv.
Grazie mille ancora

Probabilmente hai due volumi separati (verifica nel menu audio), uno per le casse ed uno per la cuffia e la cuffia non esclude le casse :eusa_think:

Funzionava così anche il mio vecchio CRT Thomson ;)

Indietro
Alto Basso