Con nuova tessera SKY il decoder XDome HD 1000NC non funziona più

Lally

Digital-Forum New User
Buoasera a tutti,
ho dovuto cambiare nome al mio abbonamento di SKY il che è significato disdire il vecchio contratto e farne uno nuovo. Il problema è che io avevo in casa oltre al MY SKY HD anche un vecchio decoder Xdome che utilizzavo in taverna con la medesima tessera SKY. Abitando da sola non mi serve il multivision perché se non sono in sala sono in taverna. Ora il problema è che la nuova tessera non è riconosciuta dal decoder XDome. Sapete se devo fare qualcosa? Aggiornamenti software non ce ne sono da istallare... non so che altro fare. Mi aiutate per cortesia? Grazie mille. Ciao, Laura

ERCOLINO ha scritto:
Benvenuta

Che decoder hai esattamente,modello esatto

Ciao, scusa ma non sono pratica qui dentro in quanto nuova appunto... non so se sto rispondendo correttamente. Comunque il decoder che ho è un XDome DH-1000NC. Grazie

Io ho il su detto xdome,ha sempre l'abilitazione per sky o è cambiato qualcosa in questi ultimi giorni? Sono molto preoccupato.P.s.ho paura a togliere la smart card dal decoder....:eusa_think: :eusa_think:

anch'io ho il decoder xdome, come da firma, ne abbiamo parlato anche in altre discussioni.
mi vien da dire che con i nuovi listini (più che con le nuove schede, io ho una 001 e una 002) deve essere cambiato qualcosa....

provo a girare la domanda... c'è qualcuno che ha il nuovo listino sky (per intenderci quello con skytv e skyfamiglia) e NON ha problemi col decoder xdome?

perchè, ripeto, come detto altrove, da quando ho cambiato listino, non riesco ad aggiornare i canali sky e, random, alcuni canali si vedono, altri no (il messaggio è che bisogna abilitare la scheda)

A me dava il messaggio,"Smart card non inserita in modo corretto".Ma poi è andata dopo averla tolta e messa qualche volta .Adesso non so se posso trasferirla da un decoder all'altro.Ma è cambiato qualcosa in questo decoder?Lo chiedo a qualche tecnico esperto.:eusa_think:

Per Lally

Posto la mia risposta anche in questo thread che credo possa essere utile a Lally
=====================
Io ho rinunciato a fare la ricerca automatica dei canali SKY dall'X-dome: ogni volta che ci provavo trovava un certo numero di canali ma che non venivano memorizzati nella lista SKY che restava vuota.

A quel punto ho installato gli ultimi settings e, da allora, ogni volta che c'é un aggiornamento canali, con una santa pazienza sintonizzo manualmente la frequenza che contiene il/i nuovo/i canali.

Il problema potrebbe essere il seguente: ho notato che se sintonizzate manualmente le frequenze SKY, il decoder X-dome scarica anche dei "doppioni" dei canali che non sono visibili col nostro decoder e il msg che appare é proprio quello citato da Lally "Smartcard non abilititata etc..etc.."

Questi canali sono sulle seguenti frequenze: 11842 V, 12418 V, 12616 H
http://en.kingofsat.net/pos-13E.php

Per ogni frequenza hanno tutti lo stesso PID video che é identico al PCR, non hanno PID audio.
Non capisco il motivo dell'esistenza di questi "canali" che occupano solo banda sul trasponder... ammesso che trasmettano veramente o sono solo lí nella PAT (program association table) della frequenza, probabilmente sará questo il motivo per cui la ricerca automatica canali SKY su Xdome da qualche mese fallisce.
Ci sarebbe bisogno di un aggiornamento SW.

Ultima modifica:
io sono 2 settimane che non riesco a vedere Sky uno hd mentre vedo tranquillamente sky uno normale e sky uno +1 hd

cancella tutti i canali e prova a fare una ricerca da 0, poi, senza lanciare l'aggiornamento dei canali sky italia, vai nella lista sky e ordinali per nome.
di ogni canale (praticamente tutti i canali hd e qualche sd) troverai più di un canale sintonizzato. uno di quelli si vedrà per forza.

niente da fare. non vedo sky uno hd e adesso anche sky uno HD +1.

Per il resto tutto Ok

Se si vedono dei canali sky del pacchetto si devono vedere tutti,è molto strano.Sky non mi risulta che possa oscurare canali di un pacchetto e altri farli vedere,forse è un problema di sintonizzazione del decoder.

TheSpaceCowboy ha scritto:
Posto la mia risposta anche in questo thread che credo possa essere utile a Lally
=====================
Io ho rinunciato a fare la ricerca automatica dei canali SKY dall'X-dome: ogni volta che ci provavo trovava un certo numero di canali ma che non venivano memorizzati nella lista SKY che restava vuota.

A quel punto ho installato gli ultimi settings e, da allora, ogni volta che c'é un aggiornamento canali, con una santa pazienza sintonizzo manualmente la frequenza che contiene il/i nuovo/i canali.

Il problema potrebbe essere il seguente: ho notato che se sintonizzate manualmente le frequenze SKY, il decoder X-dome scarica anche dei "doppioni" dei canali che non sono visibili col nostro decoder e il msg che appare é proprio quello citato da Lally "Smartcard non abilititata etc..etc.."

Questi canali sono sulle seguenti frequenze: 11842 V, 12418 V, 12616 H
http://en.kingofsat.net/pos-13E.php

Per ogni frequenza hanno tutti lo stesso PID video che é identico al PCR, non hanno PID audio.
Non capisco il motivo dell'esistenza di questi "canali" che occupano solo banda sul trasponder... ammesso che trasmettano veramente o sono solo lí nella PAT (program association table) della frequenza, probabilmente sará questo il motivo per cui la ricerca automatica canali SKY su Xdome da qualche mese fallisce.
Ci sarebbe bisogno di un aggiornamento SW.
Anch'io ho il medesimo problema oramai da qualche mese... un peccato perchè era una funzione molto utile... ora ho caricato anch'io i settings e da ora in poi faccio manualmente.

Avete informato x-dome per questo problema? perchè sembra un tentativo di sky d'imporre i loro decoder... La smart card sky deve funzionar con qualsiasi listino o tipo di schede ufficiale di sky!!

ciao volevo chiedere che tipo d satellite devo scegliere per vedere sky hd ?? ho provato hotbird 13 e ma mi fa vedere sky ma non in hd (nessun canale sky in hd)

ringrazio in anticipo.

magari potresti suggerirmi le tue impostazioni e vedo se copiandole cambia qualcosa: Satellite, lnb, trasponder ecc..

Non trovi i canali hd, oppure se lo selezioni ti da errore che la tessera non è corretta, di contattare il servizio clienti e il numero di serie del decoder?

Indietro
Alto Basso