Con quale tipo di connessione navighi su internet?

Con quale tipo di connessione navighi su internet?

• Analogico 56k

Voti: 4 2,0%
  • Analogico 64 o 128k [ISDN]

Voti: 0 0,0%
  • Adsl 640k

Voti: 9 4,4%
  • Adsl 2 Mega

Voti: 11 5,4%
  • Adsl 4 Mega

Voti: 16 7,8%
  • Adsl 6 Mega

Voti: 8 3,9%
  • Adsl 7 Mega

Voti: 100 48,8%
  • Adsl 20 Mega

Voti: 15 7,3%
  • Fibra 10 Mega [Fastweb]

Voti: 5 2,4%
  • Chiavetta usb

Voti: 19 9,3%
  • Cellulare/Palmare

Voti: 6 2,9%
  • Wi-FI

Voti: 8 3,9%
  • Altro

Voti: 4 2,0%

• Votanti
    205
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
io ho una sette mega e arrivo sul serio molto vicino alla velocità del contratto! ma chissà che da domani non finisca la pacchia, visto che metto il modem wi-fi-- anche ora sto con il wireless, ma ho creato io un bridge in casa, da domani modem/router unico (incrociando le dita).

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
io ho una sette mega e arrivo sul serio molto vicino alla velocità del contratto! ma chissà che da domani non finisca la pacchia, visto che metto il modem wi-fi-- anche ora sto con il wireless, ma ho creato io un bridge in casa, da domani modem/router unico (incrociando le dita).

Fibra Fastweb!;)

dovrei avere i 7 mb ma da alcuni giorni è cosi............di solito viaggiavo sempre con 6/6,5 mb

ADSL Telecom contratto a 7Mbps

In realtà poi il router mi da 4832Kbps in down e 320Kbps in up perchè non ce la fanno a spingere ulteriormente la porta.
Quello che mi succede da una quindicina di giorni (pensando fosse una limitazione dei server che incontravo) è che la banda effettiva raggiunge a malapena la metà in downstream di quella sopra citata :

Chiamare o non chiamare il mio ISP ??
Manco lo chiamo , la risposta già la conosco:
"Il contratto della 7Mbit va da 1 a 7 e quello che arriva arriva" :D

Cari amici, ho come connessione ad Internet il Provider alice con velocità 7.2 mega, ma volevo segnalare che io in questi giorni ho avuto dei problemi di sbalzi di velocità indicato nella barra di sistema, a volte mi connettevo a 4.2 mega altre volte a 6.0 mega ecc...; ora da ieri è ritornato tutto normale.

Volevo chiederVi amici, da cosa dipendono questi sbalzi di velocità? E' un difetto che hanno alla centrale oppure dipende da qualche guasto temporaneo di qualche apparato? :eusa_think:

babene ha scritto:
hai la 20 mega?

Io ho la 7 Mega, ma spesso ho avuto problemi già menzionati nell'ultimo post da me inserito in questa discussione, anche se credo che ciò sia forse dovuto a qualche malfunzionamento o difetto tecnico della centralina telefonica di Telecom, mi accadeva che mi spesso si disconnetteva e quando andavo a riconnettermi il terminale nella barra di sistema mi indicava un'altra velocità, ad esempio mi connettevo a 7.2 Mega all'improvviso si disconnetteva e dovevo riconnettermi ma a connessione avvenuta avevo 4.2 Mega.

A cosa è dovuto secondo te e secondo Voi amici, questo inconveniente tecnico?

E' come affermo io qualche difetto nella centrale di Telecom oppure non c'entra nulla? :eusa_think:

Grazie.

Credo che difetti del tipo caduta di connessione (anche duratura) può essere dovuta a malfunzionamenti della tua linea adsl, ma anche di cavo ossidato collegato sotto casa tua...a me faceva questo difetto tempo fa...chiamai il 187, dopo 2 giorni vennero i tecnici e trovarono il cavo ossidato...piccolo taglietto, riaggancio alla cassettina e tutto come prima :)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso