Con Tele2 niente + Telecom?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Ho ricevuto una telefonata da Tele2 con la quale, fino al mio passaggio a Infostrada, facevo tutte le telefonate. Mi hanno proposto la nuova offerta a 8,90 dicendomi che potevo disdire Telecom. Ho chiesto più volte conferma all'operatrice che mi ha ribadito che potevo disdire, insomma usando tele2 come operatore. Al mio dubbio: "non sapevo che potevo disdire nella mia zona", mi ha ancora una volta ribadito che potevo. Ho detto che ci avrei pensato...
Mi puzza un po'. Non è che si tratta del solito rimborso del canone? Dal sito Tele2 non trovo da nessuna parte la copertura della rete telefonica Tele2.
E' capitato a qualcuno di voi?

http://www.tele2.it/telefonia/tariffe/mini-rete-tele2.html

Clicca su "attiva ora", inserisci il tuo numero di telefono, clicca avanti, se tra le offerte appare da qualche parte indicato Tele2 come operatore unico, vuol dire che sei coperto.

Comunque se vuoi aderire, prima leggi tutto (ma proprio tutto :D), e fatti due conti. Io me li son fatti ed è risultato che non avrei risparmiato nulla.

L'avevo considerata anch'io questa ipotesi, tanto ormai si sa che fanno cartello anche gli operatori.
Ho verificato, l'unica tariffa che mi da sulla mia linea è "Bolletta unica" (e non quella promessa dall'operatrice, salvo promozioni ancora non riportate sul sito) e leggo che ora posso disdire Telecom, ma perdo l'Adsl e quindi devo agganciarmi a loro anche per Internet. Quindi, gli 8,90 si fanno benedire. Devo disdire telecom, disdire Libero (pagare gli una tantum vari) e fare un contratto completo con Tele2. Alla faccia dell'offertona!

serreb ha scritto:
Devo disdire telecom, disdire Libero (pagare gli una tantum vari) e fare un contratto completo con Tele2. Alla faccia dell'offertona!
E già, senza considerare i problemi in cui potresti incorrere per distaccarti da Telecom e Libero :icon_rolleyes:

Ma all'epoca dell'operatore unico non c'era l'ADSL, quindi paragoni sono un po' difficili.
Il vero problema è che quando si è privatizzato, la rete è andata tutta a Telecom... alla faccia della concorrenza :icon_rolleyes:

Io dal 2001 sono con tele2, dal 2004 con adsl, dal gennaio 2006 tutto con loro e non pago canone e mi trovo benissimo.
Con l'offerta di 8,90 paghi gli scatti alla risposta, mentre con 18,90 non paghi gli scatti.
nessun problema nel trasferire il tutto da telecom a tele2.
ciao
cuorino

Confermo che anche Tele2 ora offre accesso diretto tramite la sua rete.

L'ultimo miglio è una grande opportunità. L'unica cosa che accade è che talvolta la procedura si intoppa e la tirano per le lunghe nello scollegarti da Telecom.

serreb ha scritto:
E in totale, con Adsl, quanto paghi, scusa?

Io pago in base al consumo ( ho un vecchio contratto e non mi conviene cambiare al momento ) € 1,70/ ora e faccio circa 4,5,6 ore al mese di connessione.
Io mi trovo benissimo a differenza di altri che hanno avuto molti problemi.
cuorino

Mi hanno ritelefonato (cavolo, che insistenza, anche due volte in giorno) e mi hanno riproposto: pacchetto telefono + ADSL 2 mega a 38,90. Urbane e interurbane gratis, ecc ecc... Con lettere che mando per autorizzazione, LORO mi disattivano Libero per Internet e Telecom per il telefono. E mi confermano che "stacco Telecom".
Verificando però sul LORO sito scrivono che non si tratta di un distacco da Telecom, ma di un rimborso da parte loro del canone Telecom mensilmente. Pare che la bolletta TC la paghino loro al posto mio, perché mi assicurano che io non ricevo più bollette dalla vecchia SIP.
La stessa Infostrada-Libero alla mia domanda: cosa mi offrite voi? Tipo Libero Absolute... Posso staccarmi da Telecom e passare a voi? Mi ha risposto: a me non risulta che sia staccabile, e non so come Tele2 possa farlo.
Grandioso..... :(

serreb ha scritto:
Mi hanno ritelefonato (cavolo, che insistenza, anche due volte in giorno) e mi hanno riproposto: pacchetto telefono + ADSL 2 mega a 38,90. Urbane e interurbane gratis, ecc ecc... Con lettere che mando per autorizzazione, LORO mi disattivano Libero per Internet e Telecom per il telefono. E mi confermano che "stacco Telecom".
Verificando però sul LORO sito scrivono che non si tratta di un distacco da Telecom, ma di un rimborso da parte loro del canone Telecom mensilmente. Pare che la bolletta TC la paghino loro al posto mio, perché mi assicurano che io non ricevo più bollette dalla vecchia SIP.
La stessa Infostrada-Libero alla mia domanda: cosa mi offrite voi? Tipo Libero Absolute... Posso staccarmi da Telecom e passare a voi? Mi ha risposto: a me non risulta che sia staccabile, e non so come Tele2 possa farlo.
Grandioso..... :(

Guarda, io non so se sono staccato da telecom oppure no, in bolletto ho scritto "contributo mensile € 14,00" e da un anno non arrivano bollette telecom (da quando sono passato a tele2). Di certo la linea è telecom.
Ti faccio un esempio dell'ultima bolletta: 2 mesi di contributo 16,90+16,90, € 4,00 per chiamate a cellulari, €9,00 per circa 6 ore di collegamento internet, 54 minuti di extraurbane e 14 h e 50 minuti di urbane: totale € 46,00 circa.

Ci son 3 opzioni:

1. Tele2 su rete Telecom, però con bolletta unica http://www.tele2.it/telefonia/tariffe/bolletta-unica.html

2. Tele2 su rete Telecom, con rimborso del canone da parte di Tele2 (arrivano comunque 2 bollete, ma su quella di Tele2 verranno sottratti 14,57 euro) http://www.tele2.it/telefonia/tariffe/rimborso-canone.html

3. Tele2 su rete Tele2, e quindi distacco completo da Telecom http://www.tele2.it/telefonia/tariffe/senza-pensieri.html

@serreb
Se l'unica offerta che ti appare è Bolleta unica, non sei raggiunto dalla rete Tele2, e continui a pagare il canone Telecom.

A me, se inizio la procedura di attivazione esce "senza pensieri su rete tele2", quindi nel mio caso sarebbe possibile il distacco completo da Telecom.

Per ora è una promozione che attivano solo via telefono un po come tutte le nuove promozioni..vedrete che in futuro la metteranno anche sul sito e come sempre, come tutte le compagnie, dopo avere attivato le promozioni via telefono, quelle sul sito avranno qualche € di aumento ;)

Boothby ha scritto:
Ci son 3 opzioni:

1. Tele2 su rete Telecom, però con bolletta unica http://www.tele2.it/telefonia/tariffe/bolletta-unica.html

2. Tele2 su rete Telecom, con rimborso del canone da parte di Tele2 (arrivano comunque 2 bollete, ma su quella di Tele2 verranno sottratti 14,57 euro) http://www.tele2.it/telefonia/tariffe/rimborso-canone.html

3. Tele2 su rete Tele2, e quindi distacco completo da Telecom http://www.tele2.it/telefonia/tariffe/senza-pensieri.html

@serreb
Se l'unica offerta che ti appare è Bolleta unica, non sei raggiunto dalla rete Tele2, e continui a pagare il canone Telecom.

A me, se inizio la procedura di attivazione esce "senza pensieri su rete tele2", quindi nel mio caso sarebbe possibile il distacco completo da Telecom.

Io ho l'opzione 3

Ma nel complesso la cosa non mi è chiara, non mi piace che (come sembra) mi spaccino un distacco per un semplice trasferimento di bolletta... e sinceramente odio le insistenze.
Devo precisare però che sito e telefonata riportano le stesse cifre, anche se sito+telefonata dicono "no scatto alla risposta" ma lo spot tv - promozione a 8,90, come la prima fatta a me - dice che lo scatto c'è...
Comunque non posso disdire Infostrada perché ho Happy Italy (tra l'altro senza loro canone proprio perché non sono staccabile da Telecom) da ottobre, quindi meno di un anno. Una buona motivazione perché non mi rompano più quelli di tele2...

@boothby
A me si apre il Bolletta unica, non il senza pensieri. Non sono Ts città, forse per questo.

serreb ha scritto:
Comunque non posso disdire Infostrada perché ho Happy Italy (tra l'altro senza loro canone proprio perché non sono staccabile da Telecom) da ottobre, quindi meno di un anno. Una buona motivazione perché non mi rompano più quelli di tele2...
Faglielo notare, magari non ti rompono più :icon_rolleyes:
serreb ha scritto:
@boothby
A me si apre il Bolletta unica, non il senza pensieri. Non sono Ts città, forse per questo.
Io sono in zona San Giacomo, però qualche mese fa avevo provato, e non risultavo coperto... magari tra un po' arriva pure da te :eusa_think:

Cuorino ha scritto:
A quello da 8,90 devi aggiungere lo scatto alla risposta.

Lo spot tv dice così. L'operatore al telefono mi ha detto di no.

Comunque non mi hanno più telefonato (almeno finora, avevamo un appuntamento volante mercoledì).
Ero forse un cliente troppo complicato per loro? Troppe domande gli facevo?

Indietro
Alto Basso