Con Tutto Il Rispetto...... Ma Che Ce Ne Facciamo ?

mariano1

Digital-Forum Senior Plus
salve a tutti

questi sono i canali che con tutto il rispetto toglierei dal digitale terrestre per fare spazio a canali piu interessanti e per liberare un po di Megabyte

FD leggera
Rai test 1, 2
Radiouno
Radiodue
Radiotre
Raitest (schermo nero)
Class News
Coming Soon
BBC world
Mediashopping
Puntoshop
tvtv Digital (schermo nero)
TIMB test 2 (schermo nero)
France 24
Repubblica Tv
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O

che ne dite ?

Sono d'accordo tranne per Coming Soon e BBC World.
Sono canali ben fatti che spesso guardo, la BBC in special modo, che serve per imparare il linguaggio tecnico delle notizie in inglese e magari (se si ha Sky) fare un confronto con gli all-news americani come CNN o FOX News.
Coming soon a volte è un po' barboso, ma ultimamente ha proposto tanti nuovi programmi collegati al cinema come "Siamo Stati Uniti" che è molto interessante, nonostante sia palese che i due conduttori non si trovino davvero in uno scantinato newyorkese... :D

Le altre potrebbero essere anche cancellate che credo importerebbe a pochi, ma quei canali continueranno comunque ad esistere nel periodo di transizione da analogico a digitale... poi, si vedrà! :)

Certo, alcune delle emittenti da te elencate non sono proprio di massimo interesse, ma il problema è...con cosa si sostituirebbero?

io metterei subito un canale tutto sport ed un altro tutto cinema

chiedo troppo?

forse si

mariano1 ha scritto:

chiedo troppo?

forse si

Chiedi....troppissimo!! :)
cinema e sport ,ormai sono quasi tutti PAY

mariano1 ha scritto:

chiedo troppo?

forse si
I canali tutto sport ci sono già...SI e SI LIVE24...:evil5:

mariano1 ha scritto:
salve a tutti

questi sono i canali che con tutto il rispetto toglierei dal digitale terrestre per fare spazio a canali piu interessanti e per liberare un po di Megabyte

FD leggera
Rai test 1, 2
Radiouno
Radiodue
Radiotre
Raitest (schermo nero)
Class News
Coming Soon
BBC world
Mediashopping
Puntoshop
France 24
Repubblica Tv
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O

che ne dite ?

Ciao a te e a tutti, io magari dei canali TV e Radio da te elencati almeno per un po' li gradirei,

France 24
Repubblica Tv
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O

Per il resto io personalmente non toglierei BBC world (il migliore).

Ciao.

In totale disaccordo con te, mariano1; in questo modo impoveriremmo ulteriormente il DT, e poi ciò che non piace a te magari è adorato da altri... :)
Ben lieto d'appoggiare la battaglia per nuovi canali nel DT, ma non quella per cancellarne qualcuno. :eusa_naughty:

mariano1 ha scritto:
FD leggera
Rai test 1, 2
Radiouno
Radiodue
Radiotre
Raitest (schermo nero)
Radio DeeJay
Radio Capital
M2O

scusami ma tolte queste che sono tutte radio che trasmettono ad essere ottimisti a 192k (ma non ci credo) e canali spenti o con monoscopio che impegnano una manciata di bite per la portante che cosa hai risolto :eusa_think:

facciamo si e no un mega diviso su non so quanti multiplex :D

Il discorso cambia per gli altri canali visto che segandone due se sono sullo stesso mux riesci a liberare spazio per un canale decente ;)

dj GCE ha scritto:
In totale disaccordo con te, mariano1; in questo modo impoveriremmo ulteriormente il DT, e poi ciò che non piace a te magari è adorato da altri... :)
Ben lieto d'appoggiare la battaglia per nuovi canali nel DT, ma non quella per cancellarne qualcuno. :eusa_naughty:

Quoto.

Poi se mi levate m2o vi scasso :badgrin: :badgrin: :badgrin: :D ;)

dj GCE ha scritto:

sono d'accordo :icon_cool:

mi associo a DJ GCE Ercolino etc...
Ci si dimentica le logiche di mercato: per esempio Punto Shop e France 24 ecc sono un INTROITO rispettivamente per TiMedia e il gruppo l'Espresso in quanto AFFITTANO banda per essere presento nei rispettivi bouquet.
E' un po' come sfrattare da casa tutte le persone brutte e antipatiche...
E chi decide di eliminarle? - cut -
E' una discussione totalmente priva di SENSO.
Ovvio che invece sono benvenuti nuovi canali di qualità che però si reggano economicamente sulle loro gambe altrimenti averli per 1 anno e poi vederli chiudere è di scarsa utilità e interesse per tutti

Ultima modifica di un moderatore:
Sempre meglio che non vederli per niente, il discorso dei canali inutili non regge visto che troverai sempre qualcuno che li guarda, avrei da ridire sui canali di televendite ma c'e' sempre qualcuno che compra alla fine...

Si spera ovviamente che in futuro ci siano migliorie per i canali, ma attualmente quelli disponibili di certo non invitano a comprarti un decoder...

Ciao ciao ;) ;)

dj GCE ha scritto:
Poi in questi anni gli emittenti non si sono mai fatti pregare per levare canali, spesso non sostituendoli con qualcos'altro, quindi se ci mettiamo pure noi... Però concordo che la maggior parte dei canali elencati fanno pietà... :eusa_whistle:

fra831 ha scritto:
guarda ne tramsette tipo NBA poi se non ti piace è un altro discorso :evil5:

Quoto....sportitalia è un'ottimo canale e fa vedere eventi importanti. Oltre all'NBA hanno trasmesso anche lo sci lo scorso fine settimana.....da una tv gratuita è difficile chiedere di più!! ;)

Indietro
Alto Basso