Concerto Italia Loves Emilia su Radio Italia TV e RTL 102.5

palebbi

Bannato
Digital-Forum Platinum Master
Buonasera! Facendo zapping sono capitato su Radio Italia TV e RTL 102.5 TV. Le due emittenti stanno trasmettendo il concerto Italia Loves Emilia. Non sapevo che il concerto andasse anche in TV, pensavo passasse solo in radio. La cosa strana, però, è un'altra ossia le immagini che non sono quelle classiche di un concerto, ma prima erano riprese fatte allo stadio, ma con una telecamera lontanissima che manda immagini mosse, con zoommate velocissime, e il il palco che si intravede solo nello sfondo.
Al momento invece sia Radio Italia che RTL 102.5 trasmettono immagini da studio dove si vedono i conduttori intenti nell'ascolto del concerto.
Come ma tutto ciò? È una scelta degli organizzatori della serata o è subentrato un problema tecnico che ha impedito la corretta trasmissione del concerto?

Sky ha i diritti per trasmettere il concerto in hd su primafila ed il ricavato lo darà in beneficenza
Gli altri canali non possono trasmetterlo.

Oltre che su Rtl 102.5Tv e RadioItaliaTv lo stesso flusso video è presente anche su Deejay Tv, Radio CapitalTv e anche Radio NorbaTv (quest'ultima non la ricevo)

Edit: Dimenticavo, anche su RmcTv e 105Tv in streaming su unitedradio.it ;)

superbari ha scritto:
Sky ha i diritti per trasmettere il concerto in hd su primafila ed il ricavato lo darà in beneficenza
Gli altri canali non possono trasmetterlo.
Allora perché fare una diretta TV a reti unificate allora? Il ricavato che andrà in beneficenza sono anche i diritti pagati da Sky?
Che sappiate, così come avvenne con Amiche Per l'Abruzzo, è prevista la commercializzazione di un DVD o CD della serata?

palebbi ha scritto:
Allora perché fare una diretta TV a reti unificate allora? Il ricavato che andrà in beneficenza sono anche i diritti pagati da Sky?
Che sappiate, così come avvenne con Amiche Per l'Abruzzo, è prevista la commercializzazione di un DVD o CD della serata?
si, per tutto...sia per i soldi del ppv di sky..e si faranno DVD e CD;) ..tutto devoluto, ovviamente...

Marcello.Mars ha scritto:
Oltre che su Rtl 102.5Tv e RadioItaliaTv lo stesso flusso video è presente anche su Deejay Tv, Radio CapitalTv e anche Radio NorbaTv (quest'ultima non la ricevo)

Edit: Dimenticavo, anche su RmcTv e 105Tv in streaming su unitedradio.it ;)
Anche su Virgin Radio ;) Infatti lo sto seguendo e l'avevo segnalato singolarmente su ogni thread :)

Ottimo ;) E sranno facendo un ottimo lavoro ;)
Per non parlare della diretta radiofonica su quasi tutte le radio private nazionali :)

tra l altro a differenze del pasticcio di quello che stà succedendo su skyprimafila(ma sembra la colpa sia dei discografici), qui abbiamo potuto ascoltare tutte le canzoni, con i giusti interventi parlati che non si sono sovvrapposti con le canzoni..
...gran bella serata, bella iniziativa anche radio TV;)

Unica curiosità è che a un certo punto è spuntato un monoscopio con scritto skytg24 e un timer (l'ho visto di sfuggita) :lol: :D

Tanto che ci siamo qualche immagine:
deejaytv.jpg

radiocapitaltivu.jpg

radiocapitaltivu2.jpg

radioitaliatv.jpg

radioitaliatv2.jpg

rtl1025tvcopia.jpg

Come l' altra sera per i Modà anche stasera RadioItaliaTv è sempre in quell' orribile 4:3 Pan&Scan e gli sms in sovraimpressione non si riescono quasi a leggere :eusa_wall: :eusa_wall:

Faccio un riepilogo delle emittenti tv e radio coinvolte ieri sera (di cui ho visto)

TV:
Rtl 102.5 tv
Radio Italia tv
Deejay TV
Radio Capital tivù
105tv-rmctv-virginradiotv (solo streaming)
Sky Primafila

Radio:
Radio 105 - RMC - Virgin Radio
RTL 102.5
Radio Deejay
RDS
R 101
Kiss Kiss
Radio Capital
Radio Italia

Radio locali emiliane:
Radio Bruno
Radio Pico

Grandi assenti: M2O e... Radio Rai (vergogna!):eusa_wall: :eusa_wall:

Beh Radio Rai è "pubblica". Diciamo che questa era una cosa tra radio/tv private. Quindi diciamo che si può far passare... ;)
In effetti M2o mi ha sorpreso anche a me che non l'ha trasmesso...

ale89 ha scritto:
Beh Radio Rai è "pubblica". Diciamo che questa era una cosa tra radio/tv private. Quindi diciamo che si può far passare... ;)
In effetti M2o mi ha sorpreso anche a me che non l'ha trasmesso...

Beh questa musica non è proprio da M2O penso... Vabè la beneficenza ma qui si sarebbe snaturata troppo l'emittente...

ale89 ha scritto:
Unica curiosità è che a un certo punto è spuntato un monoscopio con scritto skytg24 e un timer (l'ho visto di sfuggita) :lol: :D
:D L'ho visto anch'io!! :D
Ho pensato: "Va beh, è per beneficenza..." :icon_rolleyes:

BlackPearl ha scritto:
Beh questa musica non è proprio da M2O penso... Vabè la beneficenza ma qui si sarebbe snaturata troppo l'emittente...
In questo caso, anche Capital e DeeJay non è che trasmettano sempre questo genere.
Secondo me, anche M2O avrebbero dovuto fare uno strappo alla regola...

rob7417 ha scritto:
tra l altro a differenze del pasticcio di quello che stà succedendo su skyprimafila(ma sembra la colpa sia dei discografici), qui abbiamo potuto ascoltare tutte le canzoni, con i giusti interventi parlati che non si sono sovvrapposti con le canzoni..
...gran bella serata, bella iniziativa anche radio TV;)
ma su sky cos'è successo?

Edit: ho letto l'altra discussione dedicata... beh, che dire... sicuramente chi ha acquistato l'evento si aspettava di vedere di più, però non trovo giuste alcune polemiche dal momento che i 10 euro non vanno a sky ma vanno all'emilia... quindi chi ha acquistato l'evento deve esser soprattutto felice di aver aiutato l'emilia

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso