Concerto Primo Maggio 2010: cast ufficiale, conduzione e programmazione

M. Daniele

Digital-Forum Friend
Definito il cast della 21.ma edizione del Concerto del Primo Maggio a Roma organizzato dalla Cigl, Cisl e Uil.

I cantanti che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni saranno:

* Bud Spencer Blues Explosion
* Simone Cristicchi
* Nina Zilli
* Roy Paci & Aretuska
* Beautiful - Gianni Maroccolo, Cristiano Godano e Howie B
* Samuele Bersani
* Carmen Consoli
* Paolo Nutini
* Baustelle
* Vinicio Capossela
* Edoardo Bennato

Alle 14:50 ci sarà "l'anteprima del concerto del primo maggio" con il cantante Paolo Belli. Alle 16 comincerà il concerto con la conduzione di Sabrina Impacciatore con diretta su Rai Tre fino alle 23:10 (ci sarà una breve interruzione alle 19 per il TG3).

___________________________________________________________________________________________

Non è lo stesso concerto dell'anno scorso...l'anno scorso c'erano tanti bravi cantanti come Caparezza e Vasco Rossi quest'anno il cast è un pò scarso. Comunque lo giudicherò a fine concerto. ;)

Insomma le "solite facce"....:doubt: e pensare che una volta venivano :icon_redface: Lou Reed, Robert Plant e gli Iron Maiden....:doubt: :eusa_wall: :eusa_wall: :evil5: ;)

Sì va beh Vasco è comunque un altro pianeta rispetto agli artisti italiani di questi ultimi anni...:icon_cool: però Capossella, la Consoli e Bersani ...nessuno mette in dubbio che siano cantautori abbastanza "intelligenti" e "fortunati"..:doubt: ..è che ci sono "sempre loro" però....:eusa_wall: :eusa_wall: :evil5: :D ;) ah e la Grandi ? si è persa per strada ?...:evil5: :D ;)

in ogni caso è sempre un piacere vedere ragazzi che si divertono e buona musica in tv... purtroppo non se ne vede molta nei generalisti questa è una buona occasione... abitassi a Roma andrei ogni anno

in ogni caso è sempre un piacere vedere agazzi che si divertono
Sì ad ubriacarsi, danneggiare l'arredo urbano, i muri del quartiere, urinare ovunque capiti, lasciare pezzi di vetro che l'azienda municipale non riesce a rimuovere perfettamente perché conficcati nel terreno delle aiuole, etc. etc.

Una piazza patrimonio dell'umanità, che ospita la cattedrale di Roma, restaurata perfettamente nel 2000 e che dopo 10 anni di manifestazioni sembra terzo mondo.
E questo concerto, in modo particolare, devasta più delle altre. Riducono il quartiere così. E questi soni laghi che si formano nelle vie secondarie...Non vi descrivo l'odore...

Ultima modifica:
quello è vero, è sempre un piacere vedere ragazzi che si divertono in maniera sana e pulita,, mi riferivo a loro e ce ne sono tanti

Ho editato perché mancava un link ;)

Sì, di bravi ragazzi ce ne sono. Ma vedessi che tappeto di bottiglie di vetro (di birra per lo più) rotte durante il concerto sulla piazza. Un vero tappeto.

E mi sono scordato anche di dire che il muro orinatoio che ho linkato è la residenza dell'ambasciatore inglese...

Ultima modifica:
quello fa proprio schifo, voglio vedere se lo fanno a casa propria... bisognerebbe dirlo anche a tanti turisti

I turisti lo sanno e lo scrivono su internet...Vai a leggere su tripadvisor.it quanti bei complimenti :eusa_wall:

Ah sisi e ogni anno c'è qualche carrozza ferroviaria che trasporta questi signori verso Roma che viene puntualmente devastata...

LorenzX ha scritto:
Ah sisi e ogni anno c'è qualche carrozza ferroviaria che trasporta questi signori verso Roma che viene puntualmente devastata...
Trenitalia, da qualche anno a questa parte, però mette in guardia!
No ticket? No parti!
A costo di assumere 300 controllori, in somministrazione, in più e allertare la Polfer.

E niente più treni speciali (anche per i "tifosi" in trasferta). Solo treni ordinari.
Moretti in questo, imho, è stato bravissimo.

http://www.fsnews.it/cms/v/index.jsp?vgnextoid=19708159cf258210VgnVCM1000004016f90aRCRD

Ultima modifica:
Mah come la vedo in tv è una bella manifestazione, e chi ci è andato mi ha assicurato che gente ubriaca ce ne è ben poca... Forse date un immaggine troppo forte... Chi è andato mi ha fatto vedere dei video e non ci sono roba del genere... Roba che invece accade a capodanno, tra gente ubriaca e che scoppia petardi, e ogni tanto ci scappa pure un morto..

Woodstock dove l'hanno fatto? In una spianata, lontano da beni patrocinati dall'UNESCO (soprattutto!)
I concerti a Londra dove li fanno? Negli stadi, nei club e nei parchi!

Solo da noi si vedono queste barbarie che rovinano degli scenari meravigliosi.

Intanto voci di corridoio dicono che potrebbe essere l'ultima volta che si fa questa porcata. Ascolti Rai bassi, la Rai che non vuole rinnovare il contratto, i residenti incavolati come iene da anni, l'ambasciatore inglese che ha telefonato alla Farnesina per far sapere quanto sia acre l'odore del muro-gabinetto della sua residenza, etc. etc.

Non si può andare avanti così. Delle bestie si comporterebbero meglio. La farebbero dove capita, non miratamente sul muro dell'ambasciatore.

E mio dio che tragedia che fai... e allora a capodanno che mi dici che ce gente che si vomita pure l'anima:D ? Mah a me mi hanno raccontato che gente ubriaca ce ne veramente poca... Comunque condivido il fatto che il concerto debba essere fatto in uno stadio... Mah gli ascolti son stati buoni e la partecipazione in piazza pure... Io non lo seguo perche non mi piace, ma mi dispiacerebbe che non ci fosse piu in tv

In tv gli ascolti sono stati disastrosi, il 4.93% in prima serata è nettamente sotto l'obiettivo di rete...

Indietro
Alto Basso