• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Concordia Sagittaria, VE] Problemi di ricezione TIMB1

edcollante

Digital-Forum New User
Registrato
21 Luglio 2012
Messaggi
3
Ciao a tutti,

Ho appena acquistato un nuovo televisore - Philips 6000 400 Hz, 40 pollici - e non riesco a ricevere bene i canali su/di TIMB1 (Realtime e DMAX, nella fattispecie).

Cercherò di essere quanto più specifico possibile, tenete comunque conto che non me ne intendo e non sono un esperto.

Il segnale su/di TIMB1 risulta essere molto instabile: si passa da 13 (scarso) a 70 (buono) nell'arco di alcuni minuti e/o pochi secondi. Ciò si traduce nell'impossibilità di guardare qualsiasi show in programma in quel momento, può cioè accadere che si riesca a seguire una trasmissione per alcuni minuti finché si ha un repentino calo di segnale e conseguente "schermo nero".

Ora, ho già fatto tutte le prove possibili e immaginabili, compresa la "sintonizzazione manuale", ho anche sostituito il cavo dell'antenna ma non ho ottenuto alcun miglioramento.

Pochi minuti fa ho provato a collegare un altro televisore che ho in casa alla stessa presa e, nonostante il segnale rimanga instabile (con i soliti picchi che vanno da 13 a 70), le trasmissioni non vengono mai "interrotte" e l'immagine è sempre buona.

Qualcuno ha idea di cosa possa essere e in che modo si potrebbe risolvere il problema?

Grazie in anticipo.
 
VIANELLO_85 ha scritto:
Descrivici il tuo impianto e altra cosa importante la località ;)

Concordia Sagittaria, provincia di Venezia. Ci sono due televisori in casa, due stanze diverse, due prese per l'antenna diverse, medesima antenna sul tetto. :)

Come ho già detto, non riesco a capire perché due televisori diversi, collegati alla medesima presa, abbiano risultati diversi: in uno i canali si vedono, nell'altro no.

Grazie ancora.
 
edcollante ha scritto:
Ciao a tutti,