Condividere cartelle tra pc via router?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Come da titolo, come devo muovermi per fare una cosa del genere? Faccio notare che il router netgear che ho mi attiva una rete "sua" non quella gestita da Windows (ho XP), e me lo ha chiesto proprio in fase di installazione.
L'idea mia è di condividere cartelle, da entrambe le parti o anche solo da una, ovvero dal pc collegato con cavo ethernet accedere a cartelle predefinite del pc collegate in wireless...

Ciao allora innanzitutto io inizierei con assegnare i vari indirizzi ip a i vari Pc.
Es:il router 192.168.0.1
Pc 1-192.168.0.2
Pc 2-192.168.0.3
ecc.per tutti i pc che vuoi collegare.
Poi nelle risorse dei dischi seleziona condividi se vuoi condividere tutto il disco altrimenti selezioni le propietà della cartella e scegli di condividere solo la cartella e i file contenuti.
Ciao Steno

Devo farlo però tramite procedura guidata che mi viene suggerita da Windows, anche se non sono in rete windows...
Dal click destro sulla cartelal interessata, ho cliccato "condivisione". Ho aperto alcune maschere, fino al momento in cui mi chiede di assegnare un nome al pc in rete, poi mi sono fermato per non far danni. A che punto mi chiede se condividere tutto il disco o solo cartelle?

devi andare in condivisione con il tasto di destra sulla cartella e fare condivisione poi il resto fa lui...

ho visto, ma mi chiede lui cosa condividere alla fine? Ripeto, mi interessano alcuen cartelle, non tutto...
Gli IP me li chiede lui ad un certo punto? Presumo che debba fare lo stesso su entrambi i pc, a seconda di cosa voglio far vedere a chi, no?
Sono un po' insicuro nel procedere con cose che non so bene...

Indietro
Alto Basso