Condivisione All-in-one

mhelmerit

Digital-Forum Master
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
706
Località
Roma
Ieri ho comprato un HP F380 che e' una di quelle stampantine con scanner e fotocopiatrice, per uso domestico.
L'ho collegato, installandone drivers e software, al computer di mia moglie che lo usera' molto piu' di me. I nostri computer sono in rete e non ho avuto nessuna difficolta' a far vedere al mio PC la stampante messa appunto in condivisione.

Ma come scanner, dal mio PC, non lo vedo proprio. E' possibile condividere anche la funzione scanner o e' decisamente impossibile ed e' meglio che lasci perdere?
 
L'unità di rete è indipendente ed ha un suo indirizzo fisico.

Nel tuo caso utilizzi la funzione di "Condivisione di file e stampanti" che fanno capo ad un PC master che ha il controllo sulla sua porta USB e ti permette , se è acceso , di convogliare file di stampa inviati dal tuo PC.

La tua HP F380 non ha nè interfaccia LAN nè wireless indi per cui il controllo via software può essere eseguito solo dal PC master sul quale è installata.

Questo è per quanto ne so nella mia piccola realtà identica alla tua.
 
Ti ringrazio.
Peccato. Naturalmente avrei lasciato il computer a cui e' attaccatta la stampante acceso, ma per usare lo scanner mi devo spostare io.
 
Indietro
Alto Basso