sr_sky
Digital-Forum Senior
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Progressive ha scritto:Grazie... in sintesi puoi dire cos'è cambiato?
S0NNIE ha scritto:Non so che fare
S0NNIE ha scritto:Personalmente non mi dispiacerebbe disdire e riabbonarmi tramite quelle offerte da15euro mondo + pacchetto... ...con 27 euro avrei sport e calcio,mentre come sono ora da gennaio avrei solo sport e a 39 euro (sempre per colpa loro che non sono riusciti ad attivarmi un maledettissimo ticket)...
Non so che fare
S0NNIE ha scritto:Nel link indicato non c'è specificato se gli stessi costi (9 euro e rotti piu iva secondo il sito)valgono anche per chi è nel primo anno di abbonamento e ha beneficiato dell'installazione della parabola ...
Oltretutto se dovessi fare disdetta ora con effetto immediato,mi staccherebbero ora o a novembre?
E se nel frattempo dovessero ricambiare le cose e aumentare di nuovo i costi operatore (a me per esempio il mese scorso era stato calcolato a 180 euro)....
Personalmente non mi dispiacerebbe disdire e riabbonarmi tramite quelle offerte da15euro mondo + pacchetto... ...con 27 euro avrei sport e calcio,mentre come sono ora da gennaio avrei solo sport e a 39 euro (sempre per colpa loro che non sono riusciti ad attivarmi un maledettissimo ticket)...
Non so che fare
Appena parlato con loro...confermano che non ci sono ulteriori spese, questo vale per qualsiasi tipo di contratto...fabrizio76 ha scritto:resta da chiarire per chi ha un abbonamento già attivo prima del 17 ottobre ed è nel primo anno, quali condizioni valgono per il recesso (visto che non poteva decidere se abbonarsi con una promozione oppure rinunciarci)
Guarda io ho chiesto conferma specificando la mia situazione (abbonato a marzo-pronto sky con parabola installata- decoder mysky in comodato- servizio mysky attivato gratuitamente...), poi ho allargato il discorso chiedendo se vi fossero condizioni particolari (per es. promozioni in corso) che avrebbero potuto far lievitare la penale e mi hanno confermato i 10,48 come unica spesa in qualunque situazione... poi sai una chiamata magari ti chiarisce ogni dubbio in relazione al tuo caso specifico, magari capita di avere versioni differenti da un operatore all'altro...fabrizio76 ha scritto:cioè fammi sapire: uno si è abbonato a settembre, col pronto sky che gli ha installato la parabola, gli hanno dato il decoder in comodato e sta beneficiando dello sconto sui pacchetti calcio e sport
se oggi volesse recedere dovrebbe riconoscere a sky solo 9,53 euro + iva?
freddy18 ha scritto:Perche' non ho capito bene il senso del periodo: "ivi inclusi tutti coloro che abbiano espresso la loro volontà di recedere dal 10 ottobre in poi"
S0NNIE ha scritto:Mi si corregga se sbaglio,ma mi pare di capire che questa normativa è in vigore dal 17 (giorno della partenza) ma può essere applicata RETROATTIVAMENTE anche a chi ha fatto disdetta dal 10 ottobre (forse perchè se ben ricordo è quello il giorno in cui c'è stata la sentenza che stabiliva la riduzione dei costi operatore).
Comunque,grazie Sir Sky sei stato molto esaustivo.
Dovrei pagare l'installazione essendo al primo anno,ma vedo che il call center dice altro...
Come comportarsi?
Non vorrei disdire con assicurazioni di dover pagarne 10 e poi vdermi appioppati i 180 che mi furono prospettati il mese scorso...
E' questo che non sopporto di sky:trasparenza nulla e disinformazione e confusione del servizio clienti,oltretutto a pagamento.
Solo in Italia...
freddy18 ha scritto:sr sky ci sono 2 cose che volevo chiederti:
La prima quanto e' scritto sul sito da te indicato http://www.sky.it/popup_cond_cont.html nella parte in cui e' previsto che i nuovi costi dell'operatore pari a 9,53 euro +Iva non sono dovuti nel caso in cui il recesso abbia effetto alla scadenza naturale e vi sia stato acquisto del decoder.
Ebbene ma devono susstire entrambe le condizioni (cioe' recesso a scadenza naturale e acquisto del decoder) o e' sufficiente anche una sola delle due?
Ad esempio io ho un contratto in scadenza il 1 dicembre, se decidessi di disdire ora ma con effetto a scadenza naturale ma non intendessi acquistare il decoder ma riconsegnarlo ad uno sky center, verrei esonerato dal pagamento dei costi dell'operatore oppure non avendo anche acquistato il decoder in seguito a recesso dovrei pagare i 9,53 € + Iva?
Perche' e' scritto scadenza naturale e acquisto del decoder e non scadenza naturale o acquisto del decoder
In secondo luogo nella parte in cui e' scritto: "Dette condizioni, valide per il parco abbonati alla data odierna (17 ottobre 2008, ivi inclusi tutti coloro che abbiano espresso la loro volontà di recedere dal 10 ottobre in poi)", cosa significa esattamente?
Ad esempio io sono abbonato da 5 anni, quindi da prima del 17 ottobre 2008, se avessi disdetto pero' prima del 10 ottobre queste condizioni non si sarebbero potute applicare al mio caso?
Perche' non ho capito bene il senso del periodo: "ivi inclusi tutti coloro che abbiano espresso la loro volontà di recedere dal 10 ottobre in poi"
casco712 ha scritto:Guarda io ho chiesto conferma specificando la mia situazione (abbonato a marzo-pronto sky con parabola installata- decoder mysky in comodato- servizio mysky attivato gratuitamente...), poi ho allargato il discorso chiedendo se vi fossero condizioni particolari (per es. promozioni in corso) che avrebbero potuto far lievitare la penale e mi hanno confermato i 10,48 come unica spesa in qualunque situazione... poi sai una chiamata magari ti chiarisce ogni dubbio in relazione al tuo caso specifico, magari capita di avere versioni differenti da un operatore all'altro...
Quindi, dal momento che ho fatto tutte le domande possibili fino a farmi nuocere a tre operatori diversi, ricevendo tre conferme piene senza indugi, vorrebbe dire che non sono preparati per casi del genere oppure che mi hanno preso (volutamente o per ignoranza) in giro...!?sr_sky ha scritto:la mia modesta opinione, secondo quanto ho postato, e che ripeto mi è stato comunicato è che tu dovresti pagare i seguenti costi:
131 € PRONTO SKY.
99 € attivazione servizio mysky
+ eventuali sconti sul costo di listino de lpack scelto in fase di sottoscrizione.
Grazie sr sky, cmq vuol dire in certo senso che le cose sono peggiorate dopo il provvedimento dell’authority perché ora devono sussistere entrambe le condizioni previste dal sito di sky per non versare i costi dell’operatore, se dovesse sussisterne solo un delle due o nessuna, cioè nel caso di recesso anticipato ma senza acquisto del decoder, o nel caso contrario, oppure se si receda anticipatamente e non si acquisti il decoder si è costretti a versare i 9,54 euro + iva , mentre fino a qualche giorno fa era sufficiente il recesso a scadenza naturale per non pagare i costi dell’operatore senza necessità dell’acquisto del decoder.sr_sky ha scritto:rispondo ai tuoi quesiti, peraltro molto interessanti!
1) devono sussistere entrambe le condizioni. Non a caso, come tu stesso hai notato e fatto notare, c'è una "e", e non una "o".
2) avendo chiesto disdetta con legge bersani, e quindi anche nell'esempio da te stpecificato, PRIMA DEL 10 OTTOBRE 2008, non si applicano le nuove condizioni. Quindi il provvedimento non è retroattivo, se non di quei 7 gg., dal 10 al 17 ottbre, che sono il periodo intercorso dalla data di notifica del provvedimento a sky da parte dell'authority, e la comunicazione di sky ai clienti, sia tramite il sito istituzionale, che tramite l'uscita delle nuove condizioni di abbonamento.