Condominale, seconda calata e Scr

Trav@_@

Digital-Forum Junior
Salve,

mi sto trasferendo in un nuovo app.to. Purtroppo mi sono dimenticato di chiedere una seconda calata sat. Nel mio piano ci sono 4 app.ti e dal multiswitch di piano partano i 4 cavi verso gli app.ti.
http://img200.imageshack.us/img200/4536/sam0429.jpg
L'impianto è a cascata (32 app.ti totale) ed ovviamente non è stato montato un LNB SCR.

Ora, siccome ho un PVR dual tuner, come fare per avere una seconda calata?

E' sufficiente sostituire il multiswitch di piano a 4 uscite con uno a 8 uscite?
Oppure tenere l'attuale multiswitch e montare a cascata un multiswitch SCR alla mia uscita?

Tnks in advance

Ciao, prima devi chiedere permesso al tuo amministratore di condominio se te lo lascia fare :eusa_think: ,
LNB che avete sulla parabola e' di 4 uscite, quindi devi mettere uno a 8 uscite e se fossi in te porterei un cavo sat per conto tuo (a parte) nel tuo appartamento senza modificare quello che c'e' adesso.
A che piano abiti ?

Abito al secondo piano

Un cavo per conto mio da una nuova parabola? Non credo sia possibile.

Tra l'altro mi sono accorto di una cosa: uno dei 4 app.ti ha due cavi in entrata mentre un altro app.to non ha nessun cavo sat in entrata (dalla foto se ne vede uno libero). Io e l'altro app.to abbiamo un cavo a testa. Gli app.ti sono venduti quindi la questione verrà presto fuori.

Mi sa che alla fine mi metto il multiswitch scr per conto mio.

Trav@_@ ha scritto:
Abito al secondo piano

Un cavo per conto mio da una nuova parabola? Non credo sia possibile.

Tra l'altro mi sono accorto di una cosa: uno dei 4 app.ti ha due cavi in entrata mentre un altro app.to non ha nessun cavo sat in entrata (dalla foto se ne vede uno libero). Io e l'altro app.to abbiamo un cavo a testa. Gli app.ti sono venduti quindi la questione verrà presto fuori.

Mi sa che alla fine mi metto il multiswitch scr per conto mio.

Non dico un'altra parabola, solo cambiare lnb che hai con uno a 8 uscite.
Che dedecoder hai a 2 entrate ? my sky hd ?

Ultima modifica:
Ho il dreambox 7025 ma a breve passo all'8000 (che supporta unicable).

Speravo fosse possibile cmq cambiare solo il multiswitch di piano da 4 a 8 (o anche 6 se esiste) uscite. Chiedere subito il cambio dell'LNB con la gente che sta entrando ora nei vari appartamenti la vedo dura.

Ah altra curiosità avevo... mettere un monoblocco dualfeed hot bird + astra sarebbe stato possibile con l'attuale configurazione?

Trav@_@ ha scritto:
Ah altra curiosità avevo... mettere un monoblocco dualfeed hot bird + astra sarebbe stato possibile con l'attuale configurazione?

Mha...:eusa_think: un monoblocco dual feed 13+19 con 4 uscite dovrebbe andare bene lo stesso perche' sono 4 uscite singole, e internamente l'lnb c'e' lo switch che commuta da solo su il satellite scelto.

Indietro
Alto Basso