• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Condominio impedisce accesso a FTTH

aristocle

Digital-Forum Gold Master
Registrato
13 Aprile 2008
Messaggi
7.687
il mio condominio ha installato fibercop nel sottoscala ma non c'è una canalina libera per far arrivare i cavi ai piani alti (è intasata e passano i cavi tv )
L'assemblea è contraria ai lavori. Può opporsi ?

Si potrebbe trovare un'alternativa? Si parla spesso di "diritto di informazione" relativamente all'accesso internet, ma potrebbero giocarsi questa carta dicendo che tanto la FTTC è ricevibile e va bene cosi^?
 
Si potrebbe trovare un'alternativa? Si parla spesso di "diritto di informazione" relativamente all'accesso internet, ma potrebbero giocarsi questa carta dicendo che tanto la FTTC è ricevibile e va bene cosi^?

Il condominio può rifiutarsi di fare i lavori se non c'è una maggioranza, ma se vuoi puoi farli a tue spese e non possono impedirtelo, l'importante è fare un lavoro a regola d'arte.
 
Il condominio può rifiutarsi di fare i lavori se non c'è una maggioranza, ma se vuoi puoi farli a tue spese e non possono impedirtelo, l'importante è fare un lavoro a regola d'arte.

Sono d'accordo su questo. Ma se lo faccio a mie spese qualcuno potrebbe usare la mia canalina a mia insaputa e non sarebbe corretto.
 
Ma hanno messo i cavi tv nella canalina dei cavi telefonici? Una volta la Telecom per cose del genere ti mandava una intimazione a liberarle subito.
 
In questi casi, ti fanno montare la misto rame, ma nel mio, non sapendo come i cavi viaggiavano al loro interno, tutta la pratica è sospesa
 
Indietro
Alto Basso