Conferma postepay con paypal

kattiva

Digital-Forum New User
Salve,ieri ho aperto un conto paypal e associato la postepay,ora mi vengono dubbi,quando ho registrato la postepay, come tipo di carta ho messo visa perché nelle opzioni di scelta non c'era postepay,questo potrebbe crearmi problemi? Ho visto che mi hanno scalato 2,50€ dalla postepay ma sul sito c'era scritto k prendevano
1,50€ per la verifica cmq ho letto k è successo pure ad altri,nella lista movimenti cmq non c'e traccia dell'addebito con il codice di 4 cifre quindi non posso verificare la postepay,ma quanto ci vuole? Dovrei pagare un oggetto su ebay posso farlo anche senza verifica?

Ultima modifica:
Ciao. Essendoci passato anch'io, ti spiego come funziona. :D ;)

Quando associ la carta al conto Paypal, che sia carta di credito o carta prepagata, Paypal effettua 2 addebiti temporanei:

1) 1,00 $ USD per la verifica della carta (il valore del $ come sai cambia di giorno in giorno, di solito si attesta nel range 0,80 - 1 €), che viene rimosso non appena la banca/posta autorizza la carta (tempo medio 15 gg). Tale importo ti sarà restituito sulla carta Postepay;

2) € 1,50 per la conferma della carta, che sarà stornato e restituito sul conto Paypal, una volta che avrai inserito il codice di 4 cifre presente nella lista movimenti della Postepay. Tale codice verrà visualizzato nella lista movimenti in circa 3-4 giorni, una volta inserito nel sito Paypal alla voce "Conferma carta", tale importo ti sarà subito accreditato nel conto Paypal.

N.B. Quando invii un pagamento, PayPal utilizza innanzitutto il denaro disponibile sul tuo saldo PayPal. Se sul tuo saldo PayPal non è presente denaro sufficiente per coprire il pagamento, verrà utilizzato un altro tipo di metodo di pagamento confermato, nel tuo caso la differenza utile a coprire l'importo di pagamento sarà prelevata dalla Postepay.

Per effettuare pagamenti tramite Paypal, dovrai effettuare la conferma della carta, tramite inserimento del codice a 4 cifre. ;)

Ultima modifica:
Grazie gentilissimo :) ora il problema è un altro,stamattina ho letto il famoso codice nella lista movimenti e ora sono utente verificato,dell'€1,50 non c'è traccia nel conto paypal e in più non mi fà pagare un oggetto su ebay,mi da un errore del tipo "impossibile inserire l'oggetto nel carrello" non vorrei dipenda dal fatto che ho messo visa come tipo di carta e non postepay

kattiva ha scritto:
Grazie gentilissimo :) ora il problema è un altro,stamattina ho letto il famoso codice nella lista movimenti e ora sono utente verificato,dell'€1,50 non c'è traccia nel conto paypal e in più non mi fà pagare un oggetto su ebay,mi da un errore del tipo "impossibile inserire l'oggetto nel carrello" non vorrei dipenda dal fatto che ho messo visa come tipo di carta e non postepay

In realtà se non sbaglio misi anch'io Visa per la mia Postepay virtuale. Io ti consiglierei di contattare il servizio clienti Paypal, la chiamata ha un costo contenuto, oppure direttamente dalla sezione assistenza del sito, tramite e-mail. ;)

Indietro
Alto Basso