rio9210
Digital-Forum Senior Plus
Precisamente, a Frassinelle Polesine (mia posizione nel avatar), praticamente ho puntato l'antenna (una 22 elementi circa) perfettamente verso nord è poi l'ho girata di pochissimo (7 gradi) verso ovest, puntandola verso Monte Madonna sui Colli Euganei. Il segnale, anche in condizioni di pioggia e tempo sfavorevole, non scende sotto 35-37 %, non ho squadrettamenti di nessun tipo e i canali Rete4, Canale5 (Beautiful per mia moglie
...) e Italia1 sono sempre visibili.
Prossimo passo, verifica della possibile ricezione del segnale radio di H2net (antenna posizionata sempre sui Colli, precisamente a 45°17' N - 11°42' E), che fornisce Internet wireless in zona, visto che l'adsl AntiDigitalDivide di Alice fa pena (e il tecnico che è già venuto a cambiarmi senza risultati apprezzabili il cavo dall'abitazione fino al palo mi aveva detto chiaramente che a breve non sono previsti miglioramenti per Frassinelle et similia)
Prossimo passo, verifica della possibile ricezione del segnale radio di H2net (antenna posizionata sempre sui Colli, precisamente a 45°17' N - 11°42' E), che fornisce Internet wireless in zona, visto che l'adsl AntiDigitalDivide di Alice fa pena (e il tecnico che è già venuto a cambiarmi senza risultati apprezzabili il cavo dall'abitazione fino al palo mi aveva detto chiaramente che a breve non sono previsti miglioramenti per Frassinelle et similia)