Configurare Sony 26V4500 con decoder sky hd

• Creatore Discussione Creatore Discussione Camus
  • Data di inizio Data di inizio

Camus

Digital-Forum Senior
Salve, mi è appena arrivato il Sony 26V4500 e ho qualche problema di configurazione con il decoder sky hd. Con le impostazioni di default quando sono su un canale "normale" (del decoder) la tv si imposta su "smart" 576p mentre su uno HD si imposta "wide" 1080i: non sarebbe meglio 720p? ho provato a cambiare l'impostazione "alta definizione" del decoder HD mettendola su 720p (da "automatico") ma così facendo il televisore non switchia più ma rimane sempre su wide 720p, qualsiasi canale metta.
C'è una soluzione?

Grazie

La soluzione migliore sarebbe quella di collegare anche la Scart(magari di buona qualità) in RGB, e usarla per guardare i canali SD.
Dato che le elettroniche del decoder sono sicuramente più scarse di quelle del TV, ritengo sia la soluzione ottimale per farle intervenire il meno possibile. Utilizzare la soluzione 720p è la più deleteria da questo punto di vista, poichè il decoder interviene sia sui canali SD(576i) sia HD (1080i)...piuttosto usa 1080i
Per cercare di risolvere il problema del non switch tra smart e wide, prova a cambiare le impostazioni nel menu Impostazione>impostazioni schermo

Io ho il corrispondente modello a 32 pollici. Il decoder l'ho impostato a 1080i fisso, così evito i problemi di switch tra i canali SD e HD. Inoltre, per quanto abbia attaccato sia la scart che hdmi, viaggio quasi esclusivamente su hdmi.

level ha scritto:
La soluzione migliore sarebbe quella di collegare anche la Scart(magari di buona qualità) in RGB, e usarla per guardare i canali SD.

Si, è collegato anche così, o meglio dal decoder parte una scart per il dvd recorder e da questo una verso la tv

level ha scritto:
piuttosto usa 1080i

quindi è meglio 1080i che 720p? pensavo il contrario

Paul83 ha scritto:
Il decoder l'ho impostato a 1080i fisso.

come hai fatto? a me fa scegliere tra: Originale, 576p e 720p (in: menù -> configurazione ricevitore -> televisore -> alta definizione -> formato alta definizione)

mi sembra strano che non ci sia 1080i...prova a ricontrollare

Indietro
Alto Basso