Configurare un acces point....

Pilucchetta

DIGITAL-FORUM SPECIAL GUEST
Ho comprato un us robotics wireless MAXg access point per la fibra di fastweb. Acceso il portatile riesco a navigare correttamente in internet. Però credo di dover mettere una password o crittografare, come mi dice windowsXP, ma non so come fare. Premetto che ho evitato di istallare il cd fornitomi con l'apparecchio, visto che sembra funzionare anche senza. Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

Devi inserire la chiave WEP a 128 bit ,meglio se metti il WPA sia sull'acces point che ovviamente poi sul Pc visto che una volta messa sull'acces point la prima volta che cercherai di collegarti ti chiederà di mettere la chiave WEP o WPA

Poi un consiglio cambia le eventuali user e pw di acceso dell'access point che sono in genere tutte uguali

admin
admin

o simili :D

Inoltre potresti inserire sull'acces point anche i mac adress del portatile cosi hai una maggiore sicurezza.

Li trovi digitando dal prompt del dos

ipconfig/all

o solo ipconfig

Nel manuale dovresti trovare come fare il tutto,non conosco come è fatto :D

Grazie Ercolino, anche se per me è quasi arabo quello che mi hai detto, cercherò di tudiare la cosa e capirne di più. Notte:icon_wink:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Ho comprato un us robotics wireless MAXg access point per la fibra di fastweb. Acceso il portatile riesco a navigare correttamente in internet. Però credo di dover mettere una password o crittografare, come mi dice windowsXP, ma non so come fare. Premetto che ho evitato di istallare il cd fornitomi con l'apparecchio, visto che sembra funzionare anche senza. Grazie:icon_wink:
Pilucchetta

il cd comunque ti serve a poco con gli access point ......
fossi in tè lascerei "libera" la rete per un paio di giorni...cosi scandagli se i tuoi vicini sono affidabili in questo senso....:D :icon_wink:

Pannello di controllo > reti senza fili giusto? Ho impostato il nome del pc e il WPA però solo sul pc. Come devo fare per impostarlo anche sull'access point?

@Andy32
Come faccio a vedere se i vicini sono entrati in rete aggratisse?:eusa_think:
Pilucchetta

Devi entrare nel access point ,li troverai dei menù dove inserire la chiave wap.

Controlla sul manuale ;)

Il modo per accorgersi che qualcuno sta usando la propria connesione è guardare i led dell'access point ,se tu non stai facendo nulla e loro però lampeggiano sempre allora qualcun altro sta navigando tramite il tuo wirelles :D

ERCOLINO ha scritto:
Il modo per accorgersi che qualcuno sta usando la propria connesione è guardare i led dell'access point ,se tu non stai facendo nulla e loro però lampeggiano sempre allora qualcun altro sta navigando tramite il tuo wirelles :D

....così je cionco le mani!!:eusa_naughty:
Grazie Ercolino ed andy32:icon_wink:
Pilucchetta

Indietro
Alto Basso