• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

configurazione antenna per topo5010

mentek

Digital-Forum Junior
Registrato
18 Ottobre 2006
Messaggi
98
Per rendere doppio tuner il 5010 bisogna per forza cambiare illuminatore e metterne uno doppio e scendere con due cavi o esistono dei separatori che dividono il segnale in due anche se si scende con un solo cavo dall'antenna con illuminatore normale. O meglio come si puo' renderlo doppio tuner con registrazioni di trasponder diversi scendendo sempre con un cavo unico.Si capisce che ho problemi a farci stare due cavi sulle canalette interne ai mure di casa:eusa_think: :eusa_think:
Un ringraziamenteo a chi ha del tempo per rispondermi:icon_bounce:
 
Non sono un esperto.

Da neofita satellitare mi sto barcamenando con il mio impianto monoblocco dual feed con problemi vari perchè non riesco a vederli entrambi..

Però, mi sembra di aver ben capito che la doppia calata (e quindi lo/gli lnb a doppia uscita) sono indispensabili per avere i tuner indipendenti (così ho fatto io).

Altrimenti sei costretto a fare il "loop" (il collegamento ponte tra l'uscita del primo tuner e l'entrata del secondo). Con conseguenti limitazioni nell'utilizzo.

Non escludo l'esistenza di qualche marchingegno alieno per fare quello che vorresti fare. Ma poi il decoder non credo che la lascerebbe passare liscia.

Ciao
 
Concordo con vetrograffiato! Ho guardato sul manuale del tuo ric. e sono previste due entrate di antenna. Devi scendere con due cavi o alla peggio prova dal diseq ad entrare nel LNB 1 e poi fare il loop nell'LNB2, come descritto nel manuale a pag 12 ( versione inglese)
 
Vabbeh, butto lì una banalità estrema, e Mentek si farà una grassa risata.

Però a me capita spesso di non pensare alle cose più ovvie, e poi mi do le martellate in testa..

Se la canalina nei muri è stretta, puoi usare due cavi satellitari più sottili (io li ho visti di tante misure). :eusa_shifty:

Ma tu probabilmente già stai usando un cavo sottile..
 
Ha ragione non ho altre possibilita'.Dopo vado a vedere se il dec e arrivato!!:doubt:
 
Indietro
Alto Basso