Configurazione diseqc 1.1 per multifeed su amiko alien2 triple+(E2 HDMU)

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Un saluto a tutti!!!Chiedo aiuto su come configurare il settaggio del mio multifeed sul decoder amiko Alien2 triple+ con E2 immagine HDMU.

Stò impazzendo...Premetto che l'impianto multifeed con configurazione diseqc 1.1(una ventina di posizioni sat...) funziona perfettamente su tutti gli altri decoder.

Premetto che non ho mica capito la storia del TunerB-Tuner1-Sat ed il TunerC-tuner2-Sat.(ossia quale devo utilizzare?Io ho solo una calata...)

Per ora ho configurato solo HB è funziona,ma appena cerco di configurare le altre posizioni non sò perchè non funzioni...

Ecco alcuni screen della configurazione:

fbesr8.jpg

2hoflep.jpg

Credo che qualsiasi utente con decoder linux possa aiutarmi,poichè E2 è un OS

.....non capisco come mai Ti ritrovi il tuner A con il digitale terrestre, ........di solito in enigma2, si trova sul tuner C.

Comunque sia, lascia cosi' impostato il tuner A ed il tuner B, mentre il tuner C lo imposti su non abilitato.
Sperando che il tuo singolo cavo sia collegato al tuner B, devi impostarlo in modalita' Avanzato - Diseqc 1.1.
Non hai specificato che switch diseqc stai usando......se un 16 in 1 - oppure 2 switch 10 in 1.

Il trucco del funzionamento del diseqc, consiste nel sapere come e' stato collegato il relativo satellite, alla relativa porta sul switch......
solitamente siglata con un numeretto oppure con lettera alfabeto.

Esempio banale: Astra 19.2° Est collegato su porta numero 3 o porta C --------------- uguale a Comando Diseqc 1.1--------- Imput 3 nel menu' enigma2

Indietro
Alto Basso