• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione DM900 con scheda tivusat 4k nera

cowboyxx2000

Digital-Forum New User
Registrato
6 Novembre 2023
Messaggi
5
Ciao a tutti.
Ho un DM900 appena uscito dalla scatola.
Ho acquistato una cam tivusat nera 4k ma il dm900 non fa nulla, neanche riconoscerla.

Qualcuno ha un tutorial "for dummies" su come configuare il decoder per leggerla? Sono proprio inesperto.

Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

Grazie
Claudio
 
benvenuto nel forum, la cosa più semplice è sostituire l' immagine con cui ti è arrivato il decoder con una OpenPLi non ufficiale cerca in rete "OpenPLi 8.xStar 20230617" ti riconoscerà la cam già in fase di settaggio immagine ma questa operazione devi avere un minimo di conoscenza di come aggiornare una immagine del decoder.
 
Ci sono due metodi il primo tramite la porta Service sul retro collegandola con cavetto apposito mini USB ad una USB del PC ed utilizzando un programma Dreamup ma ti consiglio visto che facciamo tutti così e non costa nulla di usare la procedura di installazione tramite interfaccia web avendo messo il dreambox in modo rescue. Ci dovrebbe essere nel menu alla voce riavvio la possibilità di spegnerlo in modo rescue oppure guarda questo video poi vedo di darti due semplici istruzioni per installare una immagine che "digerisca" la CAM 4K senza fare alcuna operazione
https://www.youtube.com/watch?v=v-I_EkMWLf0

Qui c'è già una guida seppur datata negli anni quando i decoder della serie 9xx non esistevano ancora

https://www.digital-forum.it/showthread.php?96643-Guida-caricamento-immagini-per-tutti-i-Dreambox-E2
 
Grazie.
Ultima domanda.
Ho scaricato il file che mi hai suggerito.
Il file è in rar (zip) mentre ho letto che il formato che vuole il DB è.tz o.xxx?
Basta solo rinominare il file?
 
Grazie.
Ultima domanda.
Ho scaricato il file che mi hai suggerito.
Il file è in rar (zip) mentre ho letto che il formato che vuole il DB è.tz o.xxx?