• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

configurazione dreambox 5620?

MOGIU

Digital-Forum Junior
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
64
Salve c'è qualcuno che mi rispiega tutto da capo per configurara il pc con il dreambox il pc mi dice che sono connesso con la rete lan ma quando faccio partire flash wizzard mi dice che è impossibile stabilire una connessione con il dreambox.Poi se non chiedo troppo volevo sapere come utilizzare al meglio il mio dream visto che ho altri due ricevitori differenti e sono molto più funzionali del dreambox che possiedo da due anni ma sinceramente non ho mai afferrato in fondo la sua utilità.Anticipatamente ringrazio chi mi può aiutare.:eusa_wall:
 
Ciao..
Innanzitutto dovresti spiegarmi come hai configurato la rete tra pc e dream..metti qui tutti i dati e vediamo se risolviamo:icon_wink:
sei dietro una lan con router oppure hai solo un collegamento con cavo di rete cross tra pc e dream?
 
Salve grazie per avermi risposto.Allora il dream e il pc sono collegati tramite cavo cross e credo che dopo vari disastri,oggi sia riuscito a far funzionare flashwizzard con gemini ma dopo aver installato l'img neutrino non vuole più saperne di ricollegarsi con wizzard credo che sia a causa dell'IP del dream.Adesso penso che dovrò rimettere gemini con dreamup?Sinceramente rimango dell'idea che sia troppo complicato far funzionare al 100% questo ricevitore troppo macchinoso e con poche informazioni in giro.Qualcuno se la sente di rispiegarmelo da capo grazie.
 
:5eek:Poche informazioni in giro!!??:5eek::D
Allora già praticamente ti sei risposto da solo..prima della neutrino avevi configurato in un certo modo sia il dream che il pc e il flashwizzard...quindi non ti resta che rimettere tutto così anche con la neutrino.
Cmq ci dev'essere ancora in giro questo MANUALE prova a dargli un okkio:icon_wink:
In ogni caso ci sono un po di discussioni in giro..non capisco come fai a dire che non ci siano abbastanza info..:icon_wink:
 
A powermax

Allora è una settimana che non mi stacco dal pc.TI illustro i l mio collegamento:pc pIII xp scheda rete interna collegata con il dream tramite cross lan tutto ok.Internet cellulare gprs tramite usb.Adesso come faccio a far collegare il dream in automatico ad internet?Grazie per la tua pazienza.:crybaby2:
 
Ok ...ma a me interesserebbe sapere quali ip e dns ecc ecc utilizzi per la configurazione della rete per vedere se c'è qualcosa che non quadra:icon_wink:
 
finalmente!!!

Allora come ti dicevo non riuscivo a connettermi ma leggendo bene nel forum ho trovato alcuni post che mi hanno portato sulla via giusta e ieri sera dopo tanto tempo passato a configurare ho provato la magia di spingere il famoso pulsante blu non sò ancora cosa abbia di preciso scaricato ma sò che funziona.L'errore che facevo nella configurazione èra il dhcp che io avevo disattivato e avevo impostato l'ip manualmente.Adesso vorrei capire che differenza c'è tra le varie cam.Ringrazio te e i tanti altri che contribuiscono alle domande di noi che siamo rimasti un pò indietro.GRAZIE!!!:D
 
la differenza tra le varie cam sta solo in quale sistema tu devi decriptare..ogni cam decripta un suo o piu sistemi di codifica.
Nel dreambox ci sono gli emulatori..in pratica è come avere una cam software, invece di avere il classico modulo da infilare nello slot.
Ad esempio la
Newcamd emula i seguenti sistemi di codifica: b1,v2.3/2.4,n1/2,s1/2cr,tps,biss
La
gbox emula b1,s1/2,cr,v2.3/2.4,tps,n1/2,biss
ecc.ecc :icon_wink:

 
Grazie ancora x le risposte.Sicuramente trovero ancora difficolta con il dream,per il momento ho fatto un grande passo avanti.Adesso vedo se posso sognare qualcosa che non sogno più da un pò di tempo!!!Un saluto.:badgrin:
 
Ehhehe sogna che ti fa bene:D
Cmq volevo precisare che senza le card dei relativi abbonamenti non puoi vedere nulla anche perchè sarebbe illegale:icon_wink:
 
Indietro
Alto Basso