Configurazione Gmail

xarabas

Digital-Forum Silver Master
Ciao a tutti!

Chiedo lumi su gmail, è da poco che ci sono approdato...

Ho attivato la mia mail, funziona bene sia da server che, tramite imap, da outlook 2003; ho messo anche dei filtri in modo che alcune mail mi vadano in una casella (etichetta) creata da me. Ho disattivato la visualizzazione a conversazione perchè non mi ci trovo...

L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è che le mail che invio da "zero" le trovo in posta inviata, se invece faccio "rispondi" le trovo in "posta in arrivo" con mittente "da:me":crybaby2:

E' possibile fare in modo che anche queste mail "rispondi" vadano solo ed esclusivamente in "posta inviata"? Ho provato a creare un filtro, ma non me lo fa fare con le etichette di sistema...

Spero di essermi spiegato...accetto tutti i consigli!!!;)

xarabas ha scritto:
L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è che le mail che invio da "zero" le trovo in posta inviata, se invece faccio "rispondi" le trovo in "posta in arrivo" con mittente "da:me":crybaby2:
ma non ho ben capito.
intendi dal client (ovvero outlook, thunderbird) le ritrovi nella posta in arrivo, oppure su gmail web (ovvero dal sito)?
se la seconda, è tutto normale... in realtà le mail spedite vanno in posta inviata, ma gmail "accorpa" le mail nella posta in arrivo per una visualizzazione più immediata (la "botta e risposta" visualization :D )

se il tuo problema è da web...
nella visualizzazione delle mail nella posta in arrivo, se hai risposto ad una mail e provi ad aprire la mail, gmail ti apre prima la mail inviata, ma in alto (sopra il mittente "da me") hai un tag che ti consente di aprire la mail arrivata per poterla eventuale girare o semplicemente rileggerla.
se vuoi comunque annullare questo tipo di visualizzazione vai nelle impostazioni di gmail (icona ingranaggio :D ), poi vai in GENERALE su "Visualizzazione per conversazione:" e seleziona "Visualizzazione per conversazione disattivata" ;).

Ultima modifica:
Intanto grazie a tutti per le risposte!

Non me lo so spiegare ma dopo i primi messaggi che mi si sono incasinato tra inviati e ricevuti sembra funzionare tutto per il meglio...boh!

Alla fine l'importante è che funzioni...più che altro ho chiesto perchè tra menu, filtri, client mobili e non, avevo paura di aver combinato qualche pasticcio!

Gmail praticamente ti mette nella posta inviata tutta la posta che ricevi ovviamente, se dovessi rispondere all'email che ricevi te la mette in coda al messaggio sempre in posta invitata (come se fosse una chat). Al contrario se invii una email con un client il messaggio che spedisci te lo ritrovi in posta inviata sulla webmail, è tutto normale è google che funziona così ;)

Indietro
Alto Basso