Configurazione Impianto che a volte fa capricci

Miki77

Digital-Forum Junior Plus
Ciao a tutti,vorrei chiedervi dei consigli riguardo una configurazione impianto tv che ho realizzato in un'abitazione.L'abitazione e formata da 2 piani,1 appartamento per piano con 4-5 prese tv per appartamento.Ho montato un'antenna per il Dtt della teleco ADT 45,un amplificatore da palo multi banda con uscita da 112DBuv e 22 decibel di guadagno,un alimentatore da 12V da 120 mA.
Il guadagno dell'amplificatore é impostato a massimo ma senza fenomeni di saturazione perche' se lo abbasso ho qualche squadrettamento.Quest' impianto funziona bene solo che capita a volte di sera che ci sono dei squadrettamenti sui canali rai uno,due,tre le tre reti mediaset e mediaset premium cinema(Joi,mya e steel).La zona é quella di baiano(AV) e l'antenna e puntata sui camaldoli.
Secondo voi c'e' qualcosa da cambiare o da verificare??Non vorrei che magari quando arrivera' l'inverno il fenomeno si presentasse di piu':eusa_think:
Spero nelle vostre utili info

E' bene ricordare che definire le antenne come "adatte per il digitale terrestre" è un falso mito, perché di fatto non esistono.
Va ribadito che tale definizione non è null'altro che "marketing", come quando negli anni '70 vendevano le "antenne per TV a a colori". ;)
Questo perché le onde radio hanno esattamente lo stesso principio di funzionamento in trasmissione e ricezione, sia per l'analogico che per il digitale. :icon_cool:

Detto questo, il fenomeno dei cali di segnale occasionali, forse può trovare una spiegazione nella lettrua del seguente thread: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79066 ;)

Indietro
Alto Basso