Configurazione impianto

peppeclio

Digital-Forum Junior Plus
Salve a tutti! vengo subito al dunque:
io ho due antenne motorizzate e le voglio settare in modo da poterle utilizzare entrambe con il dream.
Premetto che entrambe le antenne non vengono mosse dal dream ma hanno dei posizionatori per fatti loro. Quindi il mio quesito è: visto che le antenne sono tutte e due in banda ku funziona programmando lo stesso satellite su due ingressi diversi del diseq? ossia per esempio che succede se metto 13 est sull' ingresso 1 è 2? funziona?
Grazie.

Non credo che nessuno abbia mai fatto un esperimento simile, con ingressi diversi potrebbe funzionare probabilmente, ma a che cosa ti serve avere ad esempio hotbird sia su ingresso 1 che su ingresso 2 dato che comunque il 7020 non ha il doppio tuner e il cavo che scende dal tetto é uno?

forse x queto tipo di impianto ti andrebbe bene un doppio tuner tipo 7025 o topfield o altri :icon_wink: ciaoooooo

Io ho questo tipo di impianto perchè con un eisat-actua e una parabola da 80 cm ho un impianto veloce nel cambo dei satelliti mentre con l'attuatore da 36 e una parabola da 180 riesco a prendere più canali! quindi avendo a disposizione due parabole di questo tipo mi interessa sapere se le posso sfruttare con il dream! cmq farò delle prove.
Grazie a tutti.

peppeclio ha scritto:
Io ho questo tipo di impianto perchè con un eisat-actua e una parabola da 80 cm ho un impianto veloce nel cambo dei satelliti mentre con l'attuatore da 36 e una parabola da 180 riesco a prendere più canali! quindi avendo a disposizione due parabole di questo tipo mi interessa sapere se le posso sfruttare con il dream! cmq farò delle prove.
Grazie a tutti.
piccola nota : hai detto che hai il eisat actua; non è che ci potresti mettere su la 180?? so di sicuro che la supporta e quindi avresti sia il numero canali ottimale unito alla velocita (il eisat montato su una 80 è un po riduttivo..........anche perche è costato un occhio vero?? )ciaooo:D

diciamo che l'avevo comprato perchè volevo fare questo ma poi ho desistito perchè mi sembra non idoneo per la mia channel master piena da 180! preferisco una struttura più solida visto che ho avuto una brutta esperienza con un jaeger 1224-el il quale dopo una giornata di vento forte si è spezzato in due (la carcassa)!
P.s. l'eisat l'ho comprato usato ad un prezzo vantagioso!

Indietro
Alto Basso