Configurazione motorizzato

Sicuramente un istallatore professionale farà il montaggio a regola d'arte. Ovviamente se si può risparmiare abbastanza allora....:icon_wink:
Se però hai un po di manualità con il fai da te, allora potresti anche pensare di montartelo da solo. Con l'aiuto del forum ovviamente:D
Il montaggio tra una fissa e una motorizzata a mio parere non è tanto differente, l'unica accortezza è che soprattutto nel motorizzato devi mettere il palo obbligatoriamente a piombo. Questo per iniziare....:evil5:
Pilucchetta

Se il tuo elettricista si legge la bibbia di Sergiozizza non ci mette nulla a montarlo , anche se spesso molti installatori si sentono così bravi che snobbano quanto si legge sui forums .Chiaramente sbagliano eppoi voglio vedere quanti di loro perdono un intero pomeriggio a far uscire un solo trasponder come è successo a me sabato pomeriggio.
Ciaoooooooooooooooooooooooooo

Una volta che l'elettricista avrà finito ed io avrò collegato il mio ct2100 nuovo nuovo all'impianto, capirò subito se ha fatto un buon lavoro o dovrò fare dei test particolari per capirlo?

Basta che vai sui satellliti più estremi tipo 30 ovest o 45 est e vedere se sontonizzi i canali con discreta qualità. Poi bisogna anche vedere se la parabola è stata fissata saldamente, se i cavi sono stati passati ordinatamente e senza piegature. Insomma tutto l'impianto, dalla parabola fino al decoder, devono essere stati ottimizzati sia per una buona ricezione sia per una duratura nel tempo della meccanica. Ciao
Pilucchetta

Se non fosse sul tetto, credo che proverei a cimentarmi nell'installazione, ma è meglio non far danni....
Secondo voi, è meglio fare subito un aggiornamento del firmware del CT2100prima dell'arrivo dell'elettricista o è meglio fare i test con il decoder illibato?

Alla fine mi sono deciso ed ho fatto acquisti!! :icon_cool:
Attendo l'arrivo dei seguenti prodotti:

- Clarke Tech 2100
- Motore diseqc 1,2 Stab 100
- LNB Invacom SNH-031 0,3 db
- Cavo null-modem

Poi chiamo l'elettricista e speriamo bene! :icon_rolleyes:

Scusate se ve lo richiedo: è meglio che aggiorni subito il CT2100 con l'ultimo firmware o aspetto di fare i test per verificare una corretta installazione con l'impostazione di fabbrica?

Otttima configurazione, complimenti.:icon_wink:
Puoi anche aggiornare da subito il decoder, e se ci infili anche un bel setting di canali già belli e pronti ti renderai la vita ancora più facile in fase di memorizzazione dei satelliti. Ciao
Pilucchetta

Dimenticavo la parabola da 100 in alluminio Fracarro. :icon_wink:

I settings che trovo nella sezione download

11.10.2006 - Settings per impianto motorizzato varie versioni- di Cyrus

sono validi per il mio caso?

Indietro
Alto Basso