Configurazione nuovo DM8000

pino20

Digital-Forum New User
Ciao,
la prox settimana dovrebbe arrivarmi il DM8000.
Avendo avuto in precedenza un 7025 vi chiedo una spiegazione:
vorrei montare un'immagine nuova, pensavo la gemini perchè sul 7025 mi trovavo bene.
Però mi è parso di capire che non basta solo l'immagine, occorre caricare anche nuovi driver (secondstage?). E' corretto? E se si dove li trovo e come posso fare?
C'è una guida sull'8000?
Grazie per le info

Non è obbligatorio caricarli anche se di solito driver e secondstage dovrebbero dare dei benefici. Inoltre le ultime immagini ce li hanno già aggiornati alle ultime versioni. Questo vale in generale poi è ovvio che se un immagine è uscita ieri e oggi aggiornano i driver allora li dovrai installare manualmente.
Per installarli dipende dalla versione in cui li scarichi. Di solito e spesso hanno estensione ipk, in questo caso dovrai copiare il file nella cartella tmp con un client FTP e poi per installarli aprire una sessione telnet e dare il comando ipkg install /tmp/nomefile.ipk

Grazie per la risposta.
Se ho capito bene, se per esempio decido di mettere la Gemini 4.40 che ha come data di uscita 16.07.2009, dovrò poi andare ad installare i driver aggiornati.
Dove si possono trovare?
Grazie

pino20 ha scritto:
Grazie per la risposta.
Se ho capito bene, se per esempio decido di mettere la Gemini 4.40 che ha come data di uscita 16.07.2009, dovrò poi andare ad installare i driver aggiornati.
Dove si possono trovare?
Grazie

Io ti sconglierei caldamente di mettere nuovi drivers/secondstage in una img così datata... non avresti che la minima parte di benefici e forse qualche problema.

Una volta che hai scelto un img caricala e usala così com'è, non ti fare distrarre da aggiornamenti di drivers/secondstage, essi sono già compresi nell'img stessa, e vanno bene.

Ciao

Indietro
Alto Basso