• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Configurazione nuovo iPhone

alice_anto

Digital-Forum Gold Master
Registrato
10 Luglio 2003
Messaggi
5.241
Località
Crema
ciao,
vorrei una informazione perche non l'ho mai usato: se configuro un nuovo iphone mettendolo vicino al vecchio e usando "Inizia subito" invece di usare il classico ripristino da backup icloud che vantaggio ho ? le app me le trovo gia' configurate con password e configurazioni o comunque come succedere col ripristino da backup vanno comunque tutte riconfigurate (tantopiu' quelle che usano face time) ?
In sostanza quale e' il vantaggio di usare "Inizia subito" e tenere i due dispositivi vicini ?
 
Dipende dalle app.
Quelle bancarie spesso vanno configurate di nuovo, idem per le carte sul Wallet. Penso che sia la stessa cosa rispetto al backup via iCloud, infatti prima il vecchio dispositivo deve fare in ogni caso l'upload dei dati verso il server Apple.
 
Dipende dalle app.
Quelle bancarie spesso vanno configurate di nuovo, idem per le carte sul Wallet. Penso che sia la stessa cosa rispetto al backup via iCloud, infatti prima il vecchio dispositivo deve fare in ogni caso l'upload dei dati verso il server Apple.
Quindi l’unico vantaggio del famoso ‘inizia subito’ è che facilita un po’ i poco esperti ma nulla più..
Continuerò come sempre fatto allora restorando da backup durante la configurazione
Thanks
 
Non sono sicurissimo poi che da pc ti ripristini tutti gli accessi, o meglio poi chiede comunque conferme... non lo faccio da anni quindi non ho certezze. Passando da un iphone vicino all'altro ho notato che fa recuperare memoria e poi sicuramente sparisce anche qualche bug storico del vecchio smartphone.
 
Praticamente sì.

Tecnicamente il modo migliore per ripulire il tutto sarebbe configurare il dispositivo come nuovo e poi importare i dati manualmente.
Ho un sacco di automazioni in Comandi Rapidi e questi non stanno su iCloud se non restoro da backup li perdo tutti e mi tocca rifarli a mano.
Proverò sto passaggio da iPhone vicino e vediamo come va 😀
 
Ho un sacco di automazioni in Comandi Rapidi e questi non stanno su iCloud se non restoro da backup li perdo tutti e mi tocca rifarli a mano.
Sì certo se non hai problemi ti conviene importare il backup, assolutamente. Era giusto per puntualizzare il discorso sui bug.
 
Io con sta funzione degli iphone vicini, nel giro di mezzo pomeriggio, ho fatto tantissimi cambi col minimo sforzo ( giusto ecco cosa già detta, sono state le app delle banche e quelle dei token) .
Non a caso mia madre non si è manco accorta di essere passata ad un altro 6S (dal suo da 16gb a quello ceduto da mio padre da 128) proprio perche cambio avvenuto nel giro di un mezzo pomeriggio. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
 
Io con sta funzione degli iphone vicini, nel giro di mezzo pomeriggio, ho fatto tantissimi cambi col minimo sforzo ( giusto ecco cosa già detta, sono state le app delle banche e quelle dei token) .
Non a caso mia madre non si è manco accorta di essere passata ad un altro 6S (dal suo da 16gb a quello ceduto da mio padre da 128) proprio perche cambio avvenuto nel giro di un mezzo pomeriggio. :ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Sicuramente per chi ha poca dimestichezza è una procedura molto comoda, ma non è che impiegheresti meno tempo a ripristinare un backup dal computer. Anzi… :eusa_whistle:
 
Ma ce anche da dire che oggi il computer è destinato (ahime) a sparire dalle case. E' rimasto solo un prodotto di nicchia per i veri appassionati.
 
I desktop ormai si ad eccezione dei pc da gaming.
Ma i portatili a mio avviso rimangono attualmente insostituibili se si vuole avere un minimo di produttività.
 
diciamo che ripristinare un iphone è un gioco da ragazzi qualunque metodo usi. anche fare un backup e passarlo sul nuovo...nel giro di pochi minuti il gioco è fatto e in mezzora sicuramente sei riuscito anche a metter su tutte le app e averle riattivate pure.

iphone vicini o ripristino di icloud lo uso solo sugli ipad dato che non hanno molte cose che mi voglio portare dietro. il backup più completo si ha via "cavo"
 
Indietro
Alto Basso