Configurazione per ricerca satellitare

Cleofra

Digital-Forum Junior Plus
Salve,
Ho uno Sharp 833, con ricevitore DVB-S2 integrato.
Al momento della sintonizzazione automatica devo impostare alcuni parametri come due valori di Symobol Rate e altre cose...

Mi consigliate quali valori inserire per prendere più canali possibili? Mi interesserebbe soprattutto Animal Planet che con la manuale seguendo le vostre indicazioni nel topic "Animal Planet" non riesco a prendere!

EDIT: Mi sono accorto che Animal Planet è tornato pay... fa niente... però voglio sempre una risposta per quanto riguarda la ricerca dei canali! ;)

Cleofra ha scritto:
Salve,
Ho uno Sharp 833, con ricevitore DVB-S2 integrato.
Al momento della sintonizzazione automatica devo impostare alcuni parametri come due valori di Symobol Rate e altre cose...

Mi consigliate quali valori inserire per prendere più canali possibili? Mi interesserebbe soprattutto Animal Planet che con la manuale seguendo le vostre indicazioni nel topic "Animal Planet" non riesco a prendere!

EDIT: Mi sono accorto che Animal Planet è tornato pay... fa niente... però voglio sempre una risposta per quanto riguarda la ricerca dei canali! ;)

ma in che senso? Non puoi fare la ricerca automatica? In ogni caso nel 99% dei casi ti prende tutti i canali che ci sono su Hotbird nessuno piu nessuno meno :)

marcolino ha scritto:
ma in che senso? Non puoi fare la ricerca automatica? In ogni caso nel 99% dei casi ti prende tutti i canali che ci sono su Hotbird nessuno piu nessuno meno :)

Si, ma per la ricerca automatica mi chiede di inserire alcune impostazioni/configurazione che ho scombussolato per fare esperimenti dato che quelli preimpostati non trovavano alcuni canali che mi interessavano... per questo volevo le impostazioni più adatte a trovare almeno il 99% dei canali hotbird

Per esperienza, con una manciata di frequenze, abilitando l'opzione "ricerca rete" per ognuna(non so se c'è nel tuo Sharp), dovresti ottenere, se non tutti, quasi, i canali di Hotbird.

11881 V sr 27500 fec 3/4
10719 V sr 27500 fec 5/6
12284 H sr 27500 fec 5/6
11823 H sr 27500 fec 3/4

Ho provato fare così l'ottobre scorso, su un ricevitore che aveva un database di frequenze non aggiornato, e per non star lì a modificarlo usai queste 4 frequenze... Se non tutto beccai quasi tutto.

Se per caso ti serve anche Astra 19,2 Est... sono quasi tutte collegate. Io in genere uso la 11836H sr 27500 fec 3/4 . Dovrebbe essere sufficiente a trovare tutto.

Salve, mi ricollego a questa discussione per non crearne una nuova.
Sono nuovo del forum e totalmente ignorante in materia, tranne per quel poco che sono riuscito a capire leggendo varie discussioni qui. Tuttavia nello specifico, non ho trovato soluzioni al mio problema. Non riesco a trovare i canali mediaset (canale 5, italia 1...) sulla nuova tv satellitare.

Ho acquistato una Sharp Aquos LC-32CHE4042E con sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2 incorporati.

L'uso che ne faccio è satellitare con cam e tessera tv sat, in una casa in montagna dove ho 2 tv. LNB nuovo con 2 uscite e 2 cavi, uno per tv.

Nella vecchia tv con decoder i-can tv sat è tutto a posto, mentre nella nuova tv non riesco a trovare mediaset. Ho provato reset di fabbrica, varie fasce di frequenze di sintonizzazione, ma niente.

Premetto che nel sito sharp, non trovo aggiornamenti per la tv.

Nella ricerca canali permette di scegliere solo il satellite (Hotbird) e dei range di frequenze che ora non ricordo. Ne ho provati vari ma niente...Tra qualche giorno andrò in montagna e potrò essere più preciso. Si possono anche scegliere dei transponder precisi (ho selezionato quello della mediaset, Frequenza 11919 Polarizzazione: verticale (V) Symbol rate 29900 (**FEC: 5/6 questo parametro nelle scelte della tv non esiste) ma niente. Però ho letto in qualche discussione e anche in questa nel forum di scegliere Rete come ricerca, ma non ho ancora potuto provare. Lo farò sabato...

Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Grazie

Salve, mi ricollego a questa discussione per non crearne una nuova.
Sono nuovo del forum e totalmente ignorante in materia, tranne per quel poco che sono riuscito a capire leggendo varie discussioni qui. Tuttavia nello specifico, non ho trovato soluzioni al mio problema. Non riesco a trovare i canali mediaset (canale 5, italia 1...) sulla nuova tv satellitare.

Ho acquistato una Sharp Aquos LC-32CHE4042E con sintonizzatori DVB-T2 e DVB-S2 incorporati.

L'uso che ne faccio è satellitare con cam e tessera tv sat, in una casa in montagna dove ho 2 tv. LNB nuovo con 2 uscite e 2 cavi, uno per tv.

Nella vecchia tv con decoder i-can tv sat è tutto a posto, mentre nella nuova tv non riesco a trovare mediaset. Ho provato reset di fabbrica, varie fasce di frequenze di sintonizzazione, ma niente.

Premetto che nel sito sharp, non trovo aggiornamenti per la tv.

Nella ricerca canali permette di scegliere solo il satellite (Hotbird) e dei range di frequenze che ora non ricordo. Ne ho provati vari ma niente...Tra qualche giorno andrò in montagna e potrò essere più preciso. Si possono anche scegliere dei transponder precisi (ho selezionato quello della mediaset, Frequenza 11919 Polarizzazione: verticale (V) Symbol rate 29900 (**FEC: 5/6 questo parametro nelle scelte della tv non esiste) ma niente. Però ho letto in qualche discussione e anche in questa nel forum di scegliere Rete come ricerca, ma non ho ancora potuto provare. Lo farò sabato...

Qualcuno ha qualche altro suggerimento?
Grazie
annullato.
Avevo letto male la tua richiesta.

Ciao. Presumo hai un lnb universale. Verifica di aver impostato sulla tv lnb universale o se non c'è questa voce imposta come frequenza lnb 9750 - 10600. Gli altri canali li ricevi con la Sharp? La FEC sarà impostata in automatico se non puoi inserirla manualmente, verifica infine di aver impostato dvb-s e non dvb-s2.

Grazie, si lnb universale. Ricevo rai, rai hd...
Per le altre impostazioni sabato verificherò e vedremo...

//uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/448d7a570b70fa839a64accebd7d6bcf.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/acbb3885baa205698c0f7da7b8b0b5d1.jpg
//uploads.tapatalk-cdn.com/20160604/c4163c7791dc19e05fd64b7922bdb126.jpg

Ho utilizzato queste impostazioni. Ha trovato i canali mediaset ma non si vedono...nessun segnale...mentre nell'altra tv con decoder esterno si vedono.
Ho appena notato che è la stessa cosa per esempio per radio iralia, virgin radio...ci sono ma il segnale è 0 e non si sentono. C'è ancora qualcosa che non va...
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore:
Free / Scramble/ Free+Scram...

Ho notato adesso che quando metto su canale 5 per esempio sotto scrive 11919 V 27500 Quality: 0 ma dovrebbe essere 29900...giusto?

Ultima modifica:
La frequenza è errata. La frequenza è 11919 V 29900 Devi modificare o creare una nuova frequenza aggiungendo o modificando il symbol rate in 29900 ;)

Sapessi come farlo 😏 in questo campo sono totalmente ignorante...nella prima immagine che ho allegato, premendo epg sulla sx escono tutti i transponder ma quello preciso di mediaset non c'è, ce ne sono di simili come per esempio 11355 v 29900...e se provo ad impostarne uno nuovo coi valori giusti mi dice che è già esistente

Posta magari qualche immagine del Menu :) Se vai su Epg ti elenca tutti i transponder? Se si, magari tramite i tasti colorati del telecomando (o tramite altri tasti) ti fa aggiungere un nuovo Transponder o te lo fa modificare ;)

Ok premi ilo tasto bianco (almeno mi sembra bianco ma forse è giallo) :) Dove c'è scritto Aggiungere e inserisci i dati 11919 V 29900 :) E poi lo selezioni con ok e lo scansioni (tramite il tasto blu) :)

Ok non l'ho inserito nuovo perché mi dice esistente anche se non c'è...li ho co teollati 10 colte. Comunque ho modificato il 11919 v 27000 con 29900 e rieseguito la scansione. Adesso quando metto canali mediaset sotto mette qualità 58 ma poi scrive tessera non valida o illeggibile. Oggi l'avevo provata nell'altro decorder e funzionava tutto quindi forse è una cosa temporanea visto che prima l'aveva fatto anche su rai 2 ma adesso si vede normalmente

Es. Mediaset tgcom 24 lo vedo ...

Ultima modifica:
Si certo :) Se c'è già la 11919 dovevi modificare quella :) Bene ;)

Dunque la tessera l'hai inserita correttamente? Essendo un televisore, hai la CAM? L'hai inserita con la tessera al suo interno? Rai 2 lo vedevi perchè è in chiaro per buona parte della programmazione. Mediaset è criptata 24/24h. Se vai su La7, TV8, DeejayTV, Rai 4... avrai il messaggio di segnale criptato. Verifica bene tessera e CAM.

Che idiota...la tessera era rovescia. Non ho ancora capito come funziona sta cosa ero convinto che la tessera fosse necessaria per vedere qualsiasi canale, ergo se vedevo rai 1 la tessera era ok...invece non è così 😄. Grazie mille ALE89. Adesso funziona. I canali non sono in ordine ma per quello basta "ridurli" con i preferiti. Grazie ancora.

Indietro
Alto Basso