Configurazione ricevitore -tv- videoregistratore.

ilvipa

Digital-Forum Junior
Premetto che il problema è di un parente, Ho trovato già una soluzione ma gradirei da voi sapere se ci sono alternative più valide.

Configurazione :

21 " Sony tubo catodico
Videoregistratore con hdd sony da 180 Gb

Premetto che NON vogliono acquistare una tv lcd con tuner integrato e sfruttare fino all'ultimo la 21 " che è in una cameretta

Problema registrare dal digitale terrestre.

Soluzione da me suggerita :
Acquisto di 2 ricevitori dtt, 1 collegato alla tv e 1 collegato al dtt, in modo da selezionare, per un'eventuale registrazione, come sorgente il dtt collegato al vcr e guarda la tv liberamente con l'altro dtt collegato direttamente alla tv..

Ora che ci penso.. altro problema.... la tv ha una sola scart... e il video 2... una in uscita l'altra in entrata...mhmhm vediamo un po....

non riesco a capire come configurarlo... forse prendere un dtt con 2 scart..

qualcuno ha soluzioni?

Probabilmente ti conviene prendere un ricevitore per il DTT con doppio tuner, così uno dei tuner andrà collegato alla Tv, l'altro al vcr.
Fai attenzione comunque che se vuoi effettuare una registrazione programmata, probabilmente dovrai settare la stessa programmazione sul vcr, selezionando l'uscita scart come "canale" da registrare, e sul ricevitore, in modo che all'ora stabilita si accenda (il secondo tuner) sul canale desiderato.
O più semplicemente usi direttamente il ricevitore DTT per registare su hard disk esterno o penna usb, comprandone uno con questa funzione.

imoutofmelon ha scritto:
Probabilmente ti conviene prendere un ricevitore per il DTT con doppio tuner, così uno dei tuner andrà collegato alla Tv, l'altro al vcr.
Fai attenzione comunque che se vuoi effettuare una registrazione programmata, probabilmente dovrai settare la stessa programmazione sul vcr, selezionando l'uscita scart come "canale" da registrare, e sul ricevitore, in modo che all'ora stabilita si accenda (il secondo tuner) sul canale desiderato.
O più semplicemente usi direttamente il ricevitore DTT per registare su hard disk esterno o penna usb, comprandone uno con questa funzione.

Grazie per l'info, ma un dtt doppio tuner immagino si aggiri su una cifra esorbitante, mi risolverebbe il problema della scart in effetti.
ovviamente ho presente anche i problemini di timing per le registrazioni, grazie per avermelo ricordato comunque.

perchè non prendi uno di quei decoder che ti permettono di registrare direttamente su pendrive?

Indietro
Alto Basso