Configurazione ricevitori in cascata - Edision 2120 + Skybox

birovr

Digital-Forum Junior
Sul tetto ho un monoblocco Astra-Hotbird con una singola calata verso casa (non ho più spazio nella canalina per farne una nuova); ho quindi collegato lo skybox in cascata al mio Edision 2120CX; ovviamente a ricevitore acceso la visione dei canali è condizionata dal canale che ho selezionato sull'Edision (satellite e polarità).

Mi aspettavo però, e così ho letto in giro, che a ricevitore Edision OFF/spina staccata, il ponticello che faccio con lo skybox fosse completamente trasparente e quindi che fosse possibile vedere i canali di sky come se l'Edision non ci fosse proprio ed il cavo entrasse direttamente nello skybox.

Ahime non è così e a ricevitore OFF non vedo ASSOLUTAMENTE NULLA, come se il segnale si fermasse nell'Edision e avesse bisogno che il 2120 sia alimentato per far passare il segnale.

Qualcuno mi può dare una mano a risolvere il problema? Quando non voglio vedere gli spagnoli o i tedeschi vorrei riuscire a vedere sky come se nella mia catena non co fosse l'Edision di mezzo (per quanto il ricevitore sky faccia schifo il software per me è impareggiabile - guida tv; telecomando; cambio canale;...).

Grazie,
B

guarda che spesso è il skybox che fa a pugni col monoblocco ,ma tu lo hai provato da solo lo skybox ?? senza attaccarlo al Edison?? se farai questa prova vedrai se ci sono o no problemi di incompatibilita ,io credo che il problema sia li ciaoooooooooo

No, sky da solo tutto ok.

Ho avuto problemi iniziali con il monoblocco ma sono riuscito a risolverli montando il monoblocco al rovescio come ho spiegato in altro thread (in questo modo sono riuscito a tenere il monoblocco centrato su Hotbird sulla porta A del monoblocco).

Per cui, come già dicevo sembra proprio che sia l'Edision che stacca il segnale una volta che gli ho staccato la corrente

E se invece di metterlo a OFF lo metti in stand by? Hai provato? Così dovrebbe funzionare.

birovr ha scritto:
No, sky da solo tutto ok.

Ho avuto problemi iniziali con il monoblocco ma sono riuscito a risolverli montando il monoblocco al rovescio come ho spiegato in altro thread (in questo modo sono riuscito a tenere il monoblocco centrato su Hotbird sulla porta A del monoblocco).

Per cui, come già dicevo sembra proprio che sia l'Edision che stacca il segnale una volta che gli ho staccato la corrente
si ma ti tocca metterlo al contrario vero??
vedi ce comunque una soluzione alternativa ti tocca comunque farla ,per aver una visione di qualche canale?? ,quindi tanto d'accordo non ci va,una prova (se puoi) montare un solo lnb e vedere se l edison funziona e se funziona anche lo skyfobox ciaooooo

Stranamente se lo metto in stand by si comporta come se fosse ancora acceso sull'ultimo canale in cui l'homesso in stand by per cui continuo ad avere lo stesso problema su satellite/polarità: se lo spengo su Astra non vedo nulla; se lo spengo su Hotbird polarità H (i.e. Fox Life) vedo solo Fox Life & Co. se lo spengo su polarità v (i.e Rai 1) vedo solo Sky Sport 1 & Co...

Pensate sia un problema del mio cavolo di FTA?

Questo succede perchè continua ad alimentare l'illuminatore mantenendolo su quella polarità anche quando è in stand by.

Mi correggo... su qualunque canaleio lo metta in stand by (anche Astra) sullo skybox vedo solo i canali a polarità verticale!

Devo fare una verifica che collegando direttamente il cavo allo skybox riesca a beccare gli orizzontali... Non vorrei che avendo dovutomontare il monoblocco al rovescio per poter rispettare i requisiti dello skybox con il monoblocco (Hotbird su porta A) ed il puntamento della mia antenna (centrata su Hotbird) abbia incasinato le polarità... Da qualche parte ho infatti letto che rotazioni dell'LNB possono provocare problemi

"...teoricamente ho rispettato la polarita' orizzontale e verticale ,ma lo sfasamente di 180° non dovrebbe influnezare?,ad esempio se su un satellite estremo devo impostare manualmente L'Inclinazione di LNB (Skew) per all'inearmi con l'asse polare ,dovrebbe funzionare se gli faccio fare una rotazione di 180 gradi?..."

"... sbaglio la Polarità viene cambiata ogni 45°,di sicuro ogni 90° perchè lo Skew dopo i 90° passa da + a - e viceversa..."

Però se anche così fosse non capisco perche con il FTA vedo tutto senza problemi... se problemi ci fossero immagino li avrei a prescindere da che ricevitore utilizzo o no?

Comunque una volta che ho provato a connettere direttamente il cavo allo skybox ti dico che cosa mi succede.

Ciao,
B

Collegando direttamente il cavo dell'antenna al ricevitore satellitare skybox non ho NESSUN problema e vedo perfettamente sia i canali orizzontali che verticali; direi quindi che il problema non sta nel monoblocco ma sicuramente nell'Edision/FTA che ho messo in mezzo.

Indietro
Alto Basso