Configurazione TV + VCR + DTT

evus

Digital-Forum New User
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
19
Ciao a tutti,

ho bisogno di qualche chiarimento riguardo la corretta configurazione dei tre sistemi; ho letto online varie guide su come effettuare i collegamenti e attualmente ho fatto quanto segue:

- Cavo antenna centralizzata collegato all'ingresso RF IN del decoder DTT
- Cavo "antenna" (coassiale?) M/F, da RF OUT del DTT al RF IN del VCR
- 1 Cavo Scart dalla Scart 1 del DTT alla TV
- 1 cavo Scart dalla Scart 2 del DTT al VCR

I quesiti sono i seguenti:

1) Online si fa sempre riferimento ad un terzo cavo coassiale con cui collegare RF OUT del VCR e TV; io non l'ho messo in quanto non mi interessa più il segnale analogico, ho fatto bene o serve anche ad altro?

2) Il VCR ha due prese SCART, una azzurra e una no: io ho usato quella non azzurra per il collegamento al DTT, è corretto?

3) Non sono riuscito a capire se sia normale che ora col DTT non si può più guardare un canale e registrarne un altro ... ho sbagliato qualcosa o funziona proprio così?

Grazie in anticipo!!
 
Guarda, io ho una tv con decoder integrato a cui ho collegato un decoder esterno per poter registrare e un dvd recorder e ora ti dico come ho fatto:

1) Cavo dell'antenna collegato alla presa ANT. IN del dvd recorder
2) Poi ho collegato il dvd recorder dalla presa ANT. OUT. alla presa RF IN del decoder.
3) Il decoder è collegato mediante un altro cavo dalla presa RF OUT al televisore

Passiamo ai cavi scart (2)

1) La tv è collegata al alla presa EURO AV1 del dvd recorder
2) Dalla presa EURO AV2/DECODER del dvd parte l'altro cavo scart che si collega alla presa TV DEL DECODER.

Tutto chiaro?

In tutto sono 2 cavi scart, il cavo che parte dall'antenna e 2 cavi coassiali.
 
1- si, se non t' interessa più l' analogico non serve più quel cavo.
2- guarda, normalmente c'è scritto AUX o DECODER sulla seconda scart del VCR, per il DTT è giusta questa.
3-è possibile solo se il tuo ricevitore DTT è dotato di due tuner, se è uno semplice a tuner singolo, non puoi registrare un canale differente da quello che guardi, a meno che tu non decida di registrarne uno in analogico.

Ciao
 
Dal collegamento che hai fatto significa che la Tv ha una sola scart?
1) Se il sintonizzatore del Tv non lo usi più, va bene come hai fatto.
2) Va bene quella li. (ricordati che in certi Recorder la scart blu è solo in entrata come segnale audio-video.)
3) E' normale, se vuoi guardare un canale e registrare un' altro dovresti avere o il Tv o il Recorder con Dtt integrato.

Ciao
 
Ultima modifica:
La TV ha due SCART, ma una è per la Wii :)

Grazie a tutti, finalmente ho sistemato tutto!
 
Indietro
Alto Basso