conflitto hardware?

Alert

Digital-Forum Silver Master
Di rado,ma non troppo,capita che quando apro un programma(che puo essere quicktime,piuttosto che nero burning rom,piuttosto che acrobat reader...),il suddetto non viene aperto...tra l'altro senza darmi alcun errore.
Il problema è che quando succede questo,non riesco piu ne a riavviare ne tantomeno a spegnere il pc...è come se il sistema perdesse temporaneamente le funzioni basilari.
Tenete presente che non ho alcun virus ne tantomeno alcun spyware...ho fatto scansione con nod32 e con spybot senza ottenere alcuna traccia.
Posso solo dire che questi problemi accadono da quando recentemente ho acquistato una radeon x1600pro,non ho fatto altro che inserire la nuova scheda video,che è andata a prendere il posto della scheda integrata.Non vorrei che facesse conflitto...puo essere?anche perchè,nel pannello di controllo/sistema/gestione harware mi vengono segnalate due schede video:ati radeon x1600 e ati radeon x1600 secondary...è certamente una cosa strana.Non ho mai risolto il problema,anche perchè da bios non sono riuscito a disattivare la vecchia scheda,ma non ho mai fatto troppo caso alla cosa,anche perchè la scheda video integrata mi ciucciava 64 mega di ram,ed una volta installata quela nuova la ram è tornata a 512 mega anzichè 448...e poi i programmi grafici funzionano alla perfezione.E' il sistema che a volte va in crash senza un motivo....che mi dite?che puo essere?

Prova a tenere sotto controllo la temperatura interna del case.
Molte volte la scheda video scalda non poco se non c'è una buona ventilazione.
A me è già capitato che con schede video potenti il pc si bloccasse per le alte temperature.

Ciao

ci avevo gia pensato...però a me non è che si pianta di punto in bianco il pc...semplicemente quando apro un programma non mi si apre il programma e non mi si riavvia /spegne il pc...però bene o male le altre funzioni ci sono...sembra piu un conflitto dovuto a qualcosa...probabile che sia appunto la scheda video nuova che non accetta quella vecchia.L'alimentatore è all'incirca 340v dovrebbe bastare

Anche ieri sera si è ripresentato il problema.Stavo scaricando delle cose con emule,ho tentato di aprire itunes di apple per ascoltare un file audio...niente non ha voluto saperne di aprirsi.Sono andato avanti a scaricare ancora un po,poi ho chiuso la sessione...ma niente da fare,sistema bloccato.Che cavolo puo essere?a me questo problema comincia a dar fastidio!

512 mega...è un po pochina effettivamente...ma conto di portarla a 1 giga entro poco.Potrebbe anche derivare da questo il problema?ma allora non mi spiego perchè prima di installare la nuova scheda video,era tutto perfetto.

Indietro
Alto Basso