Conflitto humax/ss2

gpplsn

Digital-Forum New User
Ciao a tutti,

volevo sottoporvi il seguente problema che accade sul mio impianto satellitare, impianto formato da parabola 100cm, con LNB a doppia uscita, Stub 100, Humax 8100CI sotto al televisione e SkyStar2 nel PC.

Da una delle due uscite LNB, il cavo va allo Stub e da qui allo Humax, che utilizzo per il puntamento della parabola, mentre dall'altra uscita si va direttamente alla SkyStar2.

Il problema e' che su certi satelliti, se accendo lo Humax sul PC non ho ricezione, ugualmente, con il PC acceso senza programma di sintonizzazione in esecuzione, lo Humax non riceve.

E' mai capitato a voi? Avete qualche possibile soluzione?

Grazie,
Alessandro

Si mi è capitato con dreambox & clarke tech 2100... però su un impianto dual feed ed era colpa del dialogo diseqc settato erroneamente su 1.0 quando invece era un 1.1.

Ora non so bene come si comporti un motore, ma se i comandi vengono inviati sempre tramite diseqc con la stessa tecnica magari andando a mettere le mani nei settaggi dello humax e dello skystar, che fanno capo al diseqc, magari risolvi...

Non garantisco comunque... è una mia intuizione, non ho mai usato motorizzati...

Indietro
Alto Basso