Conflitto Microsoft Security Essentials (Windows Defender in Windows 8) e Malwarebyte

dttlover

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
11 Gennaio 2012
Messaggi
119
Un saluto a tutti i membri del forum,
Sul mio pc (Win 7 Home premium) ho come antivirus Microsoft Security Essentials, ho installato da qualche giorno anche Malwarebytes anti malware (free), ho scoperto pero' che con la versione Pro di questo programma si aggiorna da solo e protegge in tempo reale il pc dai malware e blocca anche i siti web pericolosi.
Un mio amico l'ha acquistata e ha visto che nel Centro operativo del pc l'antivirus funziona correttamente e non sono segnalati conflitti.
Acquistando la versione pro avrei problemi di conflitto con l'antivirus anche se non segnalati?
Grazie in anticipo! :)
 
Non penso ci siano problemi;
Comunque, per sicurezza, prima di acquistare la licenza Pro, sfrutta i quindici giorni gratuiti di prova e vedi se c'è qualche conflitto con l'antivirus!
 
dttlover ha scritto:
Sul mio pc (Win 7 Home premium) ho come antivirus Microsoft Security Essentials, ho installato da qualche giorno anche Malwarebytes anti malware (free)...
Acquistando la versione pro avrei problemi di conflitto con l'antivirus anche se non segnalati?
Allora... MSE, protegge in tempo reale. Altrettanto MBAM Pro.
In teoria, quindi, anche se il primo è propriamente un AV, mentre il secondo un antimalware (ma oggi le distinzioni non sono più così nette) i conflitti (almeno in termini di rallentamento del PC), se uno "controlla" l'altro, sono possibili.
Googlando, vedo segnalate (ma non nella totalità dei casi) incompatibilità/conflitti fra MBAM Pro e vari AV.

Cmq, non posso che quotare Biscuo:
Biscuo ha scritto:
prima di acquistare la licenza Pro, sfrutta i quindici giorni gratuiti di prova e vedi se c'è qualche conflitto con l'antivirus!
In subordine: lascia fare il lavoro in tempo reale a un antivirus di tua scelta, e usa MBAM free al bisogno, come "secondo parere" in caso di fondati sospetti qualcosa abbia passato la guardia del primo.
 
O.T.
Su uno dei portatili, ho Avast Antivirus e Malwarebytes Pro;
Non sono solito navigare a casaccio, ma rare volte è capitato di trovarmi davanti al messaggio di blocco del sito da parte di Malwarebytes Pro (fortunatamente), mentre se fosse stato per Avast, andava tutto bene!! :eusa_doh: :D
 
Indietro
Alto Basso