Conflitto pid per Rai 1

pescopoco

Digital-Forum Junior Plus
Sul mio Clarke 2100 ho installato il firm 137 ed ho anche una cam revolution per utilizzare il mio abbonamento Sky. Stasera su Rai 1 ( durante la partita dell'Inter) si creano conflitti per la contestuale presenza di due codifiche: il secchio e il canguresco. Risultato schermo nero e blocchi .Anche la scelta di uno dei due pid (tasto mute+exit+blu) non risolve il problema. Unica soluzione sfilare la cam? Ci sono soluzioni?

Impostazioni di sicurezza e metti multicas su off,non ho abbo ma penso di si..
Ciao

pescopoco ha scritto:
E come si disabilita?
Comunque ho cancellato ....e risolto. Con abbo regolare la Rai è compresa o no?
certo, vai tranquillo se sei un abbonato regolare, la RAI è OK :)

ANDREMALES ha scritto:
certo, vai tranquillo se sei un abbonato regolare, la RAI è OK :)
Infatti. E' proprio così! A volte si ha la soluzione evidente davanti agli occhi e non la si vede !

Purtroppo il problema da me segnalato e che credevo di aver risolto cancellando nell'editor dell'emu il provider rai persiste. In pratica, quando mi sposto sui canali rai , se in quel momento il programma è codificato, vedo per alcuni secondi e poi schermo nero. Naturalmente se poi mi sposto sui canali sky ho anche qui schermo nero. Debbo quindi spegnere il decoder e solo dopo averlo riacceso ho di nuovo visione. Se per caso facendo zapping ripasso sul canale rai codificato ancora schermo nero. Qualcuno può verificare se ha analogo comportamento? Ho Clarke 2100 con 138, revolution con firm .29 e abbo sky.

mi sembra strano, comunque, perchè a quello che si legge qua non sono poche le persone che usano il clarketech con l'ultimo firm disponibile, assieme ad una matrix con firmware ncas. Hai provato a disabilitare gli aggiornamenti card dal menù del firmware ncas ? Se rimangono abilitati, molti utenti lamentano malfunzionamenti.
Ciauz

ANDREMALES ha scritto:
mi sembra strano, comunque, perchè a quello che si legge qua non sono poche le persone che usano il clarketech con l'ultimo firm disponibile, assieme ad una matrix con firmware ncas. Hai provato a disabilitare gli aggiornamenti card dal menù del firmware ncas ? Se rimangono abilitati, molti utenti lamentano malfunzionamenti.
Ciauz

Problema ricorrente da SEMPRE, RAI e SKY non convivono quando il segnale
è codificato...non serve nemmeno disabilitare emulatore...testato adesso
09.43 su RAI 1...bisogna solo sfilare la CAM.

Se fosse inserito poi l'aggio in CAM la visione su altri canali sarebbero solo freeze a go go.

Tuttavia per la RAI non preoccupateVi è un problema comune a tutti i deco... nemmeno il grande Humax hà risolto...utilizzando svariati smanettamenti e PMCT annesse.

Cyrus ha scritto:
Problema ricorrente da SEMPRE, RAI e SKY non convivono quando il segnale
è codificato...non serve nemmeno disabilitare emulatore...testato adesso
09.43 su RAI 1...bisogna solo sfilare la CAM.

Se fosse inserito poi l'aggio in CAM la visione su altri canali sarebbero solo freeze a go go.

Tuttavia per la RAI non preoccupateVi è un problema comune a tutti i deco... nemmeno il grande Humax hà risolto...utilizzando svariati smanettamenti e PMCT annesse.

Come volevasi dimostrare. Infatti l'aggiornamento della card è settato in OFF altrimenti freeze da morire. Ma tecnicamente perchè succede questo inconveniente?
Grazie comunque per la risposta.

Indietro
Alto Basso