Conflitto rai HD - rai 1/2/3

betodv

Digital-Forum New User
Ciao ragazzi,
Io ho un televisore sharp aquos con decoder integrato e vedo anche i canali HD correttamente.
Se non fosse che spesso è volentieri quando non guardo rai hd per un po' di tempo questo canale scompare e mi tocca fare la sintonizzazione manuale della frequenza relativa al mux 4 (mi sembra), così il canale ricompare e posso vederlo. Solo che poi scompaiono i canali del mux 1 tra cui rai 1,2 e 3 è così si crea un circolo vizioso di continue sintonizzazioni sulle varie frequenze.
Che cosa mi consigliate di fare?
Grazie a tutti dei consigli :)

Ciao, grazie del benvenuto :)
La mia è una tua LCD, il modello è LC-32LE225E

giusto, non avevo pensato all'aggiornamento ahaha avevo la versione 1.14, ora ho aggiornato tramite USB. tra stasera e domani controllo se il problema si è risolto, ed eventualmente provo il reset e la sintonizzazione automatica.
grazie :)

A quanto pare, dopo aggiornamento, reset e sintonizzazione automatica, il problema sembra leggermente migliorato: praticamente il rai mux 1 quindi i canali rai 1,2,3 ecc funzionano sempre e comunque, rai hd funziona una volta, e quando cambio canale smette di funzionare e devo andare manualmente sulla frequenza 40... Tra l'altro ci vuole un po' di zappino tra le frequenze prima che mi dica che effettivamente il segnale c'è. Boh, non capisco proprio a cosa sia dovuto questo problema

Livello al 100% e qualità pure... non vorrei si saturasse il tuner, un pò come ascoltare la musica a palla, poi ti stordisce ;)

Indietro
Alto Basso